Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :16.12.2007
Diretto da :Steve Shill

Lila apre la porta del capanno e trova Doakes ma quando lui dice che Dexter è il Macellaio della Baia lei non lo libera ma apre il gas e accende un fornello, lui riesce a uscire dalla gabbia ma lei blocca la porta del capanno che esplode prima che James possa spegnere il fornello.

Quando Dexter arriva nei pressi del capanno un agente dice che le ricerche sono bloccate finché i pompieri non avranno spento l’incendio, lui parcheggia la macchina e Deb lo aggiorna sulla situazione: a quanto pare il capanno è esploso e adesso devono cercare tutti i resti per trovare tracce di James. Di mattina trovano pezzi di un corpo nella palude che corrisponde alla descrizione del sergente, anche se per esserne certi devono fare l’analisi del DNA, poi trovano anche pezzi di un uomo morto prima dell’esplosione, probabilmente la sua ultima vittima.

Dexter si sente libero perché ormai tutte le prove portano a Doakes e lui non deve più temere, ma quando esamina i resti dell’incendio con Masuka trova un navigatore satellitare identico al suo così chiama Rita per chiedere di cercare nella monovolume e quando lei dice che non c’è, Dexter capisce tutto: Lila ha rubato il GPS e ha trovato il capanno, poi ha appiccato l’incendio per cancellare le tracce di Dexter.

Ora che il caso del Macellaio è quasi chiuso Lundy deve tornare a Washington ma Debra non vuole che la relazione finisca così decidono di fare un viaggio insieme per staccare la spina e programmare il futuro.

Dexter parla con Lila fingendo di essere ancora attratto da lei, dice che deve lasciare la città per un po’ di tempo perché anche se tutti i sospetti sono ricaduti su James lui non può ancora stare tranquillo e lei si offre di accompagnarlo per stare insieme ma non sa che lui in realtà vuole ucciderla.

Tutte le accuse su Angel vengono ritirate e lui ringrazia Deb per averlo aiutato in un momento difficile, lei dice di aver scoperto che Lila è un’immigrata clandestina e di averle ordinato di lasciare il paese subito e di non avvicinarsi più né a Dexter né a lui.

Dexter va nell’appartamento di Lila per “catturarla” ma per sbaglio aggredisce Deb che è andata per assicurarsi che Lila abbia lasciato davvero la città, mentre parlano arriva lei e quando capisce che Dexter non verrà con lei si prende la sua borsa e va via; quando è lontana la apre e trova gli attrezzi che usa Dexter con le sue vittime e capisce che voleva ucciderla.

Il viaggio di Frank e Deb è saltato perché lui è stato appena chiamato da Washington per lavorare al caso di un altro serial killer nell’Oregon, lei però non vuole rinunciare alla relazione e decide di prendersi un permesso per stare un po’ con lui.

Lila usa la siringa col tranquillante di Dexter per addormentare la babysitter di Astor e Cody e rapire i bambini tenendo Dexter occupato alla centrale con una scusa, quando lui capisce cosa sta succedendo va subito a casa di Rita ma trova solo la babysitter addormentata; lui si occupa dei bambini e chiede a Rita di chiamare Deb per occuparsi di Lila.

Quando arriva nel loft di Lila trova i bambini che guardano la tv tranquilli, poi all’improvviso arriva lei che fa cadere un candelabro per terra dando fuoco all’appartamento, Dexter mette in salvo i bambini e poi cerca di trovare un’altra via d’uscita, alla fine riesce a sfondare una parete di legno e viene soccorso da Deb che aveva seguito le tracce di Lila.

Tutti sono in salvo ma Lila è sparita, infatti, mentre i pompieri cercano di spegnere l’incendio lei prende un volo per Parigi prima che Deb possa far emettere un mandato di cattura. Purtroppo però Deb ha perso l’aereo per partire con Lundy quando ha deciso di aiutare Rita.

Dopo un po’ di tempo Dexter riesce a rintracciare Lila e va a Parigi per ucciderla e sistemare finalmente le cose, poi ordina un altro cofanetto per conservare i vetrini perché se è riuscito a salvarsi in tutte queste situazioni a rischio significa che deve continuare il suo “lavoro”.