Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :04.11.2007
Diretto da :Nick Gomez
Dexter continua ad ascoltare i nastri degli interrogatori di Harry alla sua madre biologica ed è ossessionato dalle bugie con cui Harry l’ha cresciuto, così va da Lila per sfogarsi. La madre di Rita non gradisce il fatto che lui passi tutto questo tempo con un’altra donna e la invita a cena per conoscerla.

Quando arriva alla stazione Dexter viene a sapere delle telecamere che Lundy ha fatto piazzare nei porticcioli segnalati dalle alghe ed è sconvolto perché sa che nelle registrazioni c’è anche lui che pulisce a fondo la barca ma ha un po’ di vantaggio perché prima di poter guardare le registrazioni devono aggiornare il sistema informatico della centrale.

Un uomo chiama la polizia dicendo di essere sfuggito al Macellaio della Baia, la task force va a interrogarlo e Lundy richiede anche la presenza di Dexter perché gli hanno detto che ha molto intuito. Dexter guarda il superstite ma non l’ha mai visto in vita sua; il modus operandi è diverso dal solito e l’assassino ha lasciato anche l’arma del delitto, queste cose non convincono né Lundy né Dexter anche se il secondo vorrebbe che si concentrassero sull’imitatore per essere più libero di uccidere.

La cena con Lila va a gonfie vele e Rita propone a Dexter di passare la notte insieme, quando sono nel suo appartamento sentono un messaggio di Lila che commenta la cena, parla del viaggio che hanno fatto la settimana scorsa e del fatto che hanno dormito insieme, Rita va su tutte le furie e lascia Dexter prima che lui abbia modo di spiegare come sono andate veramente le cose.

Doakes parla con Debra di Dexter e scopre che lei non sa nulla della tossicodipendenza del fratello e si insospettisce, va a rovistare nel suo laboratorio e ascolta le registrazioni degli interrogatori di Harry ma Dexter entra sul più bello e gli ordina di andarsene, i due litigano e poi Dexter va a lamentarsi con LaGuerta per denunciare James e lei gli chiede di aspettare per darle modo di parlare col sergente.

Dexter è fuori di sé perché LaGuerta gli ha ordinato di prendersi un paio d’ore di pausa lontano dalla centrale e in questo modo non può manomettere le registrazioni prima che vengano viste; va da Lila per sfogarsi, poi iniziano a litigare e alla fine fanno sesso, questo stranamente svuota la mente di Dexter e Lila propone ironicamente di usare il sesso come terapia.

La polizia trova una pista che collega John Henry, l’uomo sopravvissuto al Macellaio, al figlio di una donna che Henry rapinò e uccise molti anni fa ma non hanno abbastanza prove da inchiodarlo. Lundy dice che se morirà qualcuno per colpa di un emulatore dovrà togliere il caso alla polizia di Miami e se ne occuperà solo l’FBI.

Maria prova a parlare con Doakes per farlo ragionare visto che da un paio di mesi si comporta in modo strano, gli chiede di lasciare perdere Dexter ma James non vuole rinunciare perché sente che in lui c’è del marcio ed è disposto a perdere la carriera pur di scoprirlo.

Visto che Dexter non vuole che la città si riempia di federali prepara un piano, prima di tutto fa scattare l’allarme antincendio alla centrale e quando tutti sono fuori manomette i video cancellando i pezzi in cui c’è lui, poi va a casa del sospettato per cercare prove ma poi decide di ucciderlo e di far trovare il corpo alla polizia.

Rita chiama Dexter per dargli la possibilità di spiegare cos’è successo e lui racconta tutto, alla fine le dice anche che ha fatto sesso con Lila e lei lo caccia di casa, lui esce tranquillo e poi va subito a casa del suo sponsor.

Debra è gelosa perché Lundy chiede sempre di Dexter ultimamente e si sente messa da parte come quando era piccola perché tutti preferivano il fratello a lei, quando ne parla con Frank lui spiega che chiede sempre di Dexter solo perché non sopporta Masuka e questo la rende felicissima.


Guest Star:
Dave Baez (Gabriel), Salvator Xuereb (John Henry)