Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :18.11.2007

Lundy chiama un’altra squadra dell’FBI per interrogare tutti i membri del dipartimento di Miami perché crede che il Macellaio sia uno di loro e sa che i poliziotti non vorranno indagare sui loro colleghi, taglia tutti fuori dal caso tranne Debra perché è arrivata alla omicidi da poco e quindi non ha sospetti su di lei.

Da quando l’appartamento di Lila è andato a fuoco lei passa quasi tutte le notti da Dexter e ogni mattina ci sono litigi tra lei e Deb, così Dex propone di passare la serata nel suo loft lontano dalla sorella ma mentre aiuta a riordinare nota che l’incendio ha diversi punti d’origine come se l’avesse appiccato di proposito e, infatti, anche quelli dell’assicurazione hanno dei dubbi.

LaGuerta parla con Doakes perché Lundy vuole interrogarlo sul caso di una vittima del Macellaio di cui si erano occupati lui e Batista, inoltre gli dice che un amico gestisce un servizio di sicurezza privata e sarebbe interessato a lui, così gli fissa un colloquio.

Lundy interroga anche Dexter sul caso di Doakes e Battista perché la vittima fu scagionata a causa del rapporto sul sangue sbagliato, Dex prova a inventarsi delle scuse per giustificare la sua mancanza ma non sa se l’agente dell’FBI le ha bevute.

Dexter trova un giocattolo di Cody nella sua borsa e va da Rita per restituirglielo, i bambini sono felicissimi di rivederlo ma lei no e, infatti, quando rimangono soli gli chiede di non venire più a casa sua.

Deb interroga Angel sul caso dello spacciatore vittima del Macellaio e salta fuori un vicino mezzo pazzo che si lamentava sempre della vittima, vanno a parlarci e scoprono che l’uomo annotava qualsiasi cosa succedesse durante la giornata e allora prendono tutti i taccuini del 2002 per leggerli e cercare qualcosa che riconduca alla morte dello spacciatore.

Lundy cerca di interrogare Doakes sul caso dello spacciatore ma quando gli dice che l’uomo non fu incriminato perché il rapporto ematico era sbagliato, lui si congeda ed esce dalla stanza senza dare spiegazioni.

Dexter dice a Lila che deve giocare a bowling con i colleghi per avere la serata libera ma lei lo costringe a farla venire, all’uscita viene aggredito dall’assassino di sua madre che aveva tentato di uccidere un po’ di tempo fa, per fortuna arrivano subito i colleghi che fanno scappare l’uomo e Dex se la cava con una ferita al braccio; Lila lo porta a casa sua per medicarlo e passano la notte insieme.

Lundy invita Debra a cena e la sorprende cucinando per lei, quindi la loro storia procede, anche se per ora l’unico a saperlo è Dexter che ovviamente disapprova.

Dopo l’aggressione Dexter decide di uccidere l’assassino della madre perché è diventato un problema e dice a Lila che deve lavorare fino a tardi per levarsela di torno; segue l’uomo fino a un capanno sperduto tra le paludi e lo uccide con una motosega, proprio come lui fece con sua madre.

Doakes anziché andare al colloquio con l’amico di LaGuerta perquisisce la casa di Dexter da cima a fondo per cercare qualcosa di compromettente e alla fine trova la scatola con i vetrini di tutte le sue vittime.

Rita e i bambini tornano a casa e trovano la porta aperta così lei chiama Dexter perché è l’unico ad avere le altre chiavi, lui controlla il suo mazzo e vede che manca proprio la chiave di Rita poi vede che il morto aveva l’indirizzo del bowling e capisce che c’entra Lila così chiama la polizia e si precipita da Rita lasciando il corpo incustodito. Chiede a un agente di restare a controllare Rita e i bambini finché non sistemerà le cose, poi va da Lila per dirle che ha capito tutto quello che ha fatto, poi la lascia dicendo di stare lontana da Rita e da lui altrimenti vedrà il mostro che è in lui.

Debra e Angel trovano informazioni preziose in uno dei taccuini del vicino pazzo, leggono che dopo il processo qualcuno l’ha trascinato caricandolo sull’auto e c’è il numero di targa, poi insieme a Lundy cercano il nominativo della targa ma l’auto apparteneva a un altro spacciatore arrestato prima che l’uomo morisse, inoltre scoprono che l’auto era tenuta in custodia proprio nel loro deposito e quindi adesso sono sicuri: il Macellaio della Baia è uno di loro. Lundy chiede che l’informazione rimanga tra loro tre.