Snoopy
STAGIONE:  
  

Sono passati circa due mesi da quando Dexter ha ucciso il fratello e da allora non ha più ucciso perché il sergente Doakes lo sorveglia costantemente e non può farsi beccare mentre uccide una delle sue vittime; un giorno però riesce a liberarsi di lui e va a svolgere il suo secondo lavoro, ma quando sta per uccidere si blocca e decide di lasciare andare la sua vittima: un cieco che faceva maledizioni mortali.

Deb vive a casa di Dexter perché non si sente più al sicuro a vivere sola e la convivenza tra i due fratellastri non è per niente facile, perché con lei in casa Dexter deve stare attento a tutto ciò che fa per non farsi scoprire.

La squadra di polizia si occupa di un omicidio tra bande, un ragazzo che apparteneva a una banda è stato ucciso da un assassino famoso che però non è mai stato incriminato perché è sempre riuscito a farla franca; la madre del defunto quando vede il corpo è sconvolta e chiede a Dexter di uccidere l’uomo che le ha portato via il figlio e lui la prende come un segno del destino.

LaGuerta si sente a disagio perché il Capitano l’ha spodestata dall’incarico di capo del distretto per darlo a un’altra donna e adesso deve prendere ordini da lei anziché darli.

La polizia rintraccia l’assassino del ragazzo e Dexter indaga su di lui perché sarà la sua prossima vittima, una sera riesce a liberarsi del sergente Doakes e cattura l’uomo ma ancora una volta si blocca prima di ucciderlo, inoltre l’uomo riesce a liberarsi e a scappare.

Paul, il marito di Rita, è in prigione e chiede alla moglie di aiutarlo a uscire perché è stato incastrato da Dexter e insiste nel dire che nel suo giardino deve esserci una delle sue scarpe, lei la trova ma non vuole usarla contro Dexter perché finalmente ha una relazione felice e non vuole rovinarla per colpa dell’ex marito; poi però si sente in colpa quando scopre che il marito è morto in prigione durante una rissa dopo aver litigato con lei al telefono.

Dei cacciatori di tesori organizzano un’escursione nei fondali di Miami per cercare il relitto di un vecchio galeone, ma trovano il cimitero di Dexter: tutti i sacchi con dentro i cadaveri di tutte le sue vittime e la notizia finisce su tutti i notiziari.