ADProperant  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :15.10.2007
Scritto da :Tim Kring
Diretto da :Adam Kane
In una conversazione imbarazzata, un turbato Noah Bennet chiede a Claire se sta uscendo con qualcuno. “Non c’è nessun ragazzo” risponde lei, dopo una lunga pausa. A New York, Molly si sveglia da un altro incubo e Mohinder la tranquillizza. Nathan soprende i suoi due figli facendo loro visita a scuola e promette di tornare presto a casa.

Maya, Alejandro, e Derek guidano lungo le strade impolverate del Messico quando all’improvviso devono frenare per non investire un uomo steso sulla strada...Sylar! Maya si illumina quando scopre che Sylar, che is presenta come Gabriel Gray, conosce Chandra Suresh. La ragazza ritiene che l’incontro sia un segno della Provvidenza, ma Alejandro non si fida del nuovo compagno di viaggio.

Il poco simpatico cugino di Micah, Damon, lo sveglia tirandogli un bicchiere d’acqua in faccia. Nana richiama Damon mentre Monica si prepara a ricevere i risultati di un test che le darebbe accesso a un corso di formazione per manager. Damon chiede alla nonna i soldi per guardare il wrestling sulla pay-per-view ma Nana rifiuta.

Dal suo letto d’ospedale, Angela Petrelli confessa di avere ucciso Kaito. La donna invia un messaggio telepatico a Matt: non indagare oltre. Nei corridoi della stazione di polizia, Matt dice a Nathan che sa che Angela è innocente e che Nathan ha un potere. Matt spiega di essere un telepate e chiede l'aiuto di Nathan per trovare il killer. In California, West trova Claire e lei gli dice che non possono frequentarsi. Lui insiste per avere un ultimo appuntamento e Claire alla fine cede.

Camille, collega di Monica al Burger Bonanza, consiglia all’amica di non riporre trope speranze nel test. Monica replica che diventando manager potrebbe guadagnare abbastanza da tornare a scuola e completare la sua istruzione e portar via la sua famiglia da New Orleans. Mentre parla, si rende conto di aver tagliato un pomodoro a forma di rosa: una cosa che aveva visto fare in tv per la prima volta quella mattina. Poco dopo, il capo convoca Monica e le comunica che non ce l’ha fatta a rientrare nel corso.

Claire mente alla famiglia dicendo che va in biblioteca e incontra West. A New York, Nathan mostra a Matt una foto di 12 persone che ritrae Linderman, Charles Deveaux, Kaito, i coniugi Petrelli e altri. Matt è scioccato di trovare suo padre, che non vede da più di 20 anni, nella foto.

In cima all’insegna di Hollywood, Claire si confessa con West, ma non riesce a fidarsi completamente di lui. West le chiede di saltare giù per dargli una dimostrazione di fiducia. Claire acconsente e salta, ma West la afferra a mezz’aria. Più tardi la convince a dire a suo padre che si è unita alle cheerleader per avere una scusa per uscire.

Micah usa il suo potere e riesce a sintonizzarsi sull’incontro di wrestling per Damon. Monica crede che Micah abbia “rubato” il programma e disapprova, poi rimane a guardare mentre un avversario atterra l’altro con un salto acrobatico.

Matt torna a casa e spiega a Molly e Mohinder che suo padre lo ha lasciato quando aveva 13 anni. Spiega che suo padre era un criminale e vuole che Molly lo trovi. Ma quando la bambina vede la foto viene presa dal panico e spiega che quello è proprio l’uomo dei suoi incubi.

Quando Derek trova un volantino con la scritta “ricercati” per Maya e Alejandro, cerca di convincere Sylar ad abbandonarli. Per tutta risposta Sylar uccide Derek e smaschera Maya e Alejandro. Maya si agita e inizia a usare il suo potere. Quando Sylar si accorge che i gemelli sono “speciali” decide di aiutarli a fuggire.

Claire trova suo padre alzato ad aspettarla e ammette la bugia…non era alla biblioteca ma fuori con le cheerleader. Claire lo prega di lasciarle fare almeno questa cosa “normale” e Noah le fa promettere in cambio che per il momento non uscirà con nessun ragazzo. Quando Claire lo lascia, entra l’Haitiano che spiega di avere un indizio sui quadri mancanti: l’indizio si trova a Odessa, ma non in Texas, in Ukraina.

A New Orleans, un rapinatore minaccia Monica al Burger Bonanza. Con suo grande shock, Monica lo atterra usando la stessa mossa di wrestling vista in TV e lo mette in fuga..

Contro il parere di Mohinder, Matt insiste perché Molly trovi suo padre. Molly accetta e chiude gli occhi. Non appena lo localizza, il padre di Matt si accorge di lei. La ragazzina inizia a gridare e quando riapre gli occhi, cade in stato di shock, mentre telepaticamente chiede aiuto a Matt.