Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :12.11.2006
La polizia trova il cadavere di un ragazzo in un vicolo e trovano segni di pugnalate nel suo corpo, a Dexter quelle pugnalate non sembrano inferte a caso e quei segni gli ricordano qualcosa; quando è nel suo ufficio confronta i segni del cadavere con altri che ha in archivio e combaciano perfettamente con quelle dell’uomo ucciso da Jeremy Dawns, il ragazzo che Dexter stava per giustiziare un po’ di tempo fa ma poi l’ha risparmiato dopo aver scoperto che aveva ucciso un uomo che l’aveva violentato.

Deb continua a indagare sull’ITK e decide di controllare le multe fatte nelle zone vicino a dove hanno trovato i corpi delle prostitute e con l’aiuto di Angel trova tra le persone multate vicino al motel della prima vittima Neil Perry, il testimone che si era presentato qualche giorno prima dicendo di aver visto l’ITK nel vecchio ospedale ma che in realtà voleva solo mettersi in mostra, così vanno a casa sua per arrestarlo ma lui riesce a scappare.

Paul, il marito di Rita, vuole ricostruire una vita insieme a lei e ai loro figli cancellando il passato ma la donna non vuole che tutto torni come prima perché ha ancora paura di lui, Paul si presenta a casa di Rita senza preavviso per fare sorprese ai bambini comportandosi come se vivesse ancora lì e a lei questo non sta bene anche perché la custodia di Cody e Astor è sua e non del marito.

Dexter cerca di rintracciare Jeremy prima che la polizia lo trovi ma non ha fortuna, infatti, quando finalmente riesce ad parlargli in incognito si trova nel bel mezzo di un’imboscata guidata dal sergente Doakes per catturare il ragazzino, per fortuna Dexter non viene riconosciuto e il ragazzo non dice nulla sul suo conto.

LaGuerta organizza una task force per catturare Neil Perry dopo tutte le prove che hanno rinvenuto in casa sua, ma non vuole che i media lo sappiano per evitare di fare un’altra figuraccia come quella di Tony Tucci, Angel e Deb controllano il motel dove hanno trovato la prima vittima e riescono a catturarlo proprio mentre sta per uccidere una donna.

Dexter non riesce a credere che il suo “compagno di giochi” sia stato catturato perché lo considera un maestro e il fatto che si sia fatto beccare lo delude moltissimo; nella pausa dell’interrogatorio di Jeremy Dawns riesce a parlargli e chiede perché ha ucciso ancora nonostante il suo avvertimento, il ragazzo dice ch l’ha fatto per sentire qualcosa visto che normalmente non prova nessuna sensazione e Dexter lo capisce benissimo perché è nella stessa situazione.

Paul si presenta a casa di Rita mentre lei non c’è e Dexter sta controllando i bambini, vorrebbe entrare in casa ma Dex non vuole farlo entrare visto che non c’è Rita e che non gli ha lasciato indicazioni riguardo alle visite del padre, Paul prova a convincerlo minacciandolo ma Dexter rimane impassibile e dice che se continua a insistere sarà costretto a chiamare la polizia per far risolvere la questione a loro e allora Paul va via lasciando i regali per i figli e un recapito per Rita.

Più tardi Rita si reca al motel dove alloggia Paul per chiedergli di firmare i documenti per il divorzio visto che in tutti questi anni si è sempre rifiutato di farlo, lui all’inizio non vuole ma alla fine cambia idea e dice a Rita che riuscirà ugualmente a essere un buon padre e a dimostrarle che è cambiato davvero.

Deb va in ospedale a trovare Tucci perché hanno organizzato una piccola festa in onore delle sue nuove protesi, lì comincia a parlare con il medico che le ha realizzate (Rudy) e decidono di uscire insieme proprio quando arriva il sergente Doakes.

LaGuerta convince Perry a confessare e l’uomo descrive perfettamente il modo in cui uccideva e faceva dissanguare le sue vittime, tutti sono contenti per il risultato della squadra ma Dexter è molto triste, così decide di parlare con Perry per avere un faccia a faccia prima che inizi il processo e l’uomo diventi irraggiungibile, quando Neil vede Dexter chiede chi è perché non lo conosce e quindi la polizia ha preso l’uomo sbagliato.


Guest Star:
Christian Camargo (Rudy), Mark Pellegrino (Paul Bennett), Sam Witwer (Neil Perry), Mark L. Young (Jeremy Downs), Brad William Henke (Tony Tucci), Lizette Carrion (Shanda)