Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :15.10.2006
Dexter indaga su un ragazzo appena uscito dal riformatorio, Jeremy Dawns, che ha scontato quattro anni per aver ucciso e rapinato un uomo nella palude, perché crede che il ragazzo ucciderà ancora.
Mentre Dexter sta piantando degli alberi insieme ai figli di Rita nel loro giardino, arriva un amico drogato di suo marito Paul e pretende di prendere la sua auto come pagamento per i debiti di Paul; Rita chiede a Dexter di restare fuori dalla faccenda e consegna all’uomo le chiavi della sua auto.
L’Ice Tack Killer ha fatto un’altra vittima e stavolta ha lasciato il corpo nello stadio di hockey, visto che il guardiano notturno dello stadio è scomparso viene considerato un sospettato.
Dexter segue Jeremy e lo vede comprare e poi provare un coltello in un mercatino a conferma della sua tesi, dopo ha un flashback della sua infanzia in cui il padre adottivo, Harry, lo “addestra”.
L’agente Doakes si presenta alla cresima della figlia di Guerrero per fare domande sul poliziotto ucciso e per provocarlo. Debra invece va dalle prostitute in cui era infiltrata per chiedere informazioni sulle donne uccise dall’ITK e scopre che l’ultima vittima è salita su una vecchia station wagon, così controlla nel database della motorizzazione e scopre che il guardiano dello stadio non ne possiede una.
La polizia trova un video della sorveglianza dello stadio in cui si vede il guardiano che posiziona i pezzi del cadavere, così Laguerta emette un mandato di cattura per l’uomo anche se Deb prova a farle cambiare idea.
Jeremy Dawns porta un ragazzo nella palude per ucciderlo, ma Dex arriva in tempo e li fa scappare entrambi, poi quando torna all’auto trova il finestrino rotto e ha un flashback sulla prima persona che ha ucciso : un’infermiera che assisteva Harry in ospedale e che lo stava uccidendo lentamente somministrandogli morfina e altre droghe di nascosto.
Degli agenti decidono di fare irruzione a casa di Guerrero per picchiarlo e invitano anche Doakes, ma al momento di agire gli altri si mettono delle maschere e lasciano Doakes a volto scoperto in modo che venga riconosciuto dagli uomini di Guerrero; uno degli agenti era il cognato dell’agente ucciso e ha scoperto che Doakes aveva una relazione con sua sorella e vuole punirlo.
Dexter è pronto ad uccidere nuovamente, ma quando sta per farlo scopre che Jeremy aveva ucciso perché era stato violentato da quell’uomo, così Dex si rende conto dell’errore e lo lascia libero dicendo che lo terrà d’occhio e se proverà nuovamente a uccidere, lui tornerà.
Dopo il pestaggio a casa Guerrero, Doakes scopre di essere seguito dagli uomini del trafficante; Dexter invece prende in prestito dal deposito delle auto sequestrate, una macchina per Rita finché non potrà comprarne una nuova.