Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :01.10.2006
Uno sconosciuto è seduto sul sedile posteriore di un’auto e osserva da lontano la sua vittima mentre partecipa a una manifestazione, quando l’uomo sale nella sua auto viene aggredito dallo sconosciuto che gli ordina di guidare e seguire le sue istruzioni.
Lo porta in un capannone isolato e gli mostra i corpi riesumati dei ragazzi che l’uomo ha ucciso e per questo deve essere punito, l’uomo implora pietà ma lo sconosciuto è irremovibile, così lo lega a un tavolo e preleva un po’ di sangue che mette in un vetrino, poi uccide l’uomo.
Lo sconosciuto si chiama Dexter Morgan, un uomo apparentemente normale che nasconde un lato oscuro : è un serial killer che uccide solo i criminali che la polizia non riesce a incriminare per insufficienza di prove; ha un modus operandi molto preciso e accurato per non lasciare nessuna traccia, delle sue vittime conserva solamente un campione di sangue posto in un vetrino. Uccide seguendo un codice di comportamento preciso che gli ha insegnato il padre adottivo.
Dexter è un ematologo e lavora nella squadra scientifica di Miami, lavoro che utilizza anche per fare ricerche sulle sue vittime. Ha anche una fidanzata : Rita, una donna che veniva maltrattata dal marito e ora che lui è in carcere vive sola con i suoi due figli piccoli che adorano Dexter.
Un giorno viene chiamato dalla sorella poliziotta, Deb, sulla scena di un crimine in un motel ma quando arriva si trova davanti una scena davvero insolita : il corpo è perfettamente tagliato a pezzi, senza testa e non c’è la minima traccia di sangue, quest’ultima cosa lo sconvolge e non riesce a smettere di pensarci.
Deb chiede aiuto a Dexter per il caso del serial killer perché vuole passare nella squadra omicidi e vuole fare bella figura col capo, Dexter suppone che il serial killer usi un camion refrigerante per trasportare i corpi e bloccare il flusso sanguigno.
Dopo aver ucciso un altro criminale, Dexter si imbatte in un camion refrigerante e inizia a seguirlo, il camion va in una zona strada senza uscita, fa inversione di marcia per andare contro Dexter e l’autista lancia una testa sulla sua auto.
Dexter chiama la polizia e scoprono che la testa appartiene al corpo trovato nel motel; quando Dex capisce subito che c’è stata un’intrusione e trova un souvenir appeso al frigorifero : la testa di una bambola, un messaggio del serial killer.