Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :08.10.2006

Dopo quello che è successo a Dexter, il tenente LaGuerta ha dato ordine di cercare il camion refrigerante in tutta Miami.

Dexter va in tribunale per una deposizione ma quando sta andando via decide di interessarsi a un caso per trovare la sua prossima vittima : un ragazzo è stato investito da un’auto guidata da un ubriaco, l’uomo sembra pentito di ciò che ha fatto ma Dex non è convinto e quindi indaga su di lui e scopre che l’uomo ha commesso lo stesso crimine in città diverse ed è sempre riuscito a cavarsela.

La polizia trova il corpo di un uomo caduto da 16 metri d’altezza e scopre che era un poliziotto infiltrato in un’organizzazione criminale guidata da Carlos Guerrero; più tardi quando Doakes e LaGuerta vanno a informare la moglie, la trovano distesa sul pavimento del salotto in fin di vita.

Deb riesce a trovare il camion refrigerante e ovviamente avvisa subito Dexter, all’interno della cella frigorifera c’è un cubo di ghiaccio con dentro le dita di una mano con le unghie smaltate di vari colori; le impronte delle dita appartengono a una prostituta.

Il sergente Doakes è molto preso dal caso dell’agente ucciso e quando LaGuerta gli chiede perché, capisce che l’uomo ha una relazione con la moglie dell’agente.

Deb ha un nuovo fidanzato e Dexter le propone una cena a quattro con lui e Rita per conoscerlo; la cena va abbastanza bene anche se Dex fa un po’ troppe domande perché è diffidente e infatti dopo qualche giorno, Debra scopre che l’uomo è sposato e quindi lo lascia.

Visto che ha trovato il camion del killer, il capitano della polizia di Miami decide di promuovere Debra e di passarla alla squadra omicidi, con grande dispiacere del tenente LaGuerta che non nutre simpatia per la ragazza.

Dexter finalmente trova il tempo di dedicarsi al suo “secondo lavoro” e uccide il guidatore ubriaco; quando torna a casa scopre che il killer ha fatto un’altra visita a casa sua.