STAGIONE:  
  
Prima TV :03.10.2004
Scritto da :Cameron Litvack
Diretto da :Mel Damski
Mentre Sheridan è appostata fuori casa per osservare le sorelle Halliwell, Piper e Leo discutono sul nuovo incarico dell'Anziano. Un'altro Anziano gli ha ordinato di indagare su una serie di misteriose sparizioni di streghe. paige intanto è impegnata alla Scuola di Magia e Leslie pilota il concorso "A cena con Phoebe" per vincerlo lui stesso e ottenere un appuntamento dalla ragazza. Alla stazione di polizia Sheridan e Darryl ricevono la visita dell'agente Brody che svela a Sheridan il segreto delle Halliwell, i loro campioni di sangue, trafugati da Sheridan, non hanno niente di umano. Il loro DNA ha una tripla elica e molte differenze che le persone normali non hanno. Intanto l'indagine delle donne scomparse misteriosamente porta Paige ad imbattersi in un gruppo di pirati i quali dopo averla ferita la lasciano scappare. Brody sembra essere al corrente dei piani di questi pirati e sa già cosa il loro capo chiederà alle sorelle. La ferita che il capitano Black Jack Cutting ha inferto a Paige fa si che la ragazza invecchi e rischi di morire. L'unica cosa che può salvarla è un calice d'oro che mette in funzione l'antica fontana delle giovinezza dalla quale il pirata maledetto vuole bere per tornare ad essere giovane a discapito di tutta la sua ciurma. Phoebe e Piper sono così costrette ha rubare il calice in questione e sono sorvegliate sul posto da Brody, Sheridan e Darryl. Brody dice a Sheridan che vuole incastrare le Halliwell per magia e non per furto. Così Brody conduce i due ispettori nel covo dei pirati dopo che Phoebe e Piper hanno fatto il loro dovere riuscendo a far uccidere dai suoi marinai il capitano Cutting. A sorpresa Brody droga l'agente Sheridan di modo che non ricordi niente e facendo sì che le sorelle vadano a salvare Paige. Chi (o cosa) sarà il nuovo misterioso ispettore? E cosa saranno i misteriosi venti che devono riunirsi di cui tutti profetizzano la venuta? Phoebe va a letto con Leslie.

Guest Star:
Nick Lachey (Leslie St. Claire), Kerr Smith (Ag. Kyle Brody), Jenya Lano (Isp. Sheridan), Harve Presnell (Cap. Black Jack Cutting), Shelby Fenner (Carly), John Todd (Anziano), Michael E. Rodgers (Reznor), Sam Rubin (Critico cinematografico), James Patric Moran (Cap. Black Jack Cutting da giovane)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Piper e Phoebe vanno in un museo a rubare il calice della giovinezza. Quando le sue sorelle scappano corrono in un corridoio. Il corridoio è uguale a quello che, nella casa d'aste Buckland, portava allo studio di Prue!