STAGIONE:  
  
Prima TV :26.09.2004
Scritto da :Mark Wilding
Diretto da :Derek Johansen
Phoebe e Paige decidono di invocare a Villa Halliwell nonna Penny, per aiutarle con il battesimo Wicca del piccolo Chris che Piper non vuole che avvenga. Ma, mentre la nonna è a casa con le nipoti e i bisnipoti, Wyatt, che è geloso del piccolo Chris, inizia a fare i dispetti a suo fratello. Per calmarlo la nonna propone di usare un incantesimo per sedare la rivalità fra fratelli, proprio mentre un demone da la caccia a Wyatt. Victor arriva in città per partecipare al rituale. Ma qualcosa va storto e l'incantesimo non va come sperato, trasformando Phoebe, Piper e Paige in... adolescenti! Leo intanto, sempre più ossessionato nel voler scoprire a tutti costi chi da la caccia ai suoi figli e cosa sia la misteriosa voce che ascolta, scopre da una Veggente che potrebbe essere stesso lui la minaccia per i suoi bambini. Non riuscendo a controllare le streghe adolescenti nonna Penny e Victor, si lasciano sfuggire Phoebe che, insieme a Leslie va a ritirare un premio per un articolo scritto da lui. Una Phoebe senza controllo verrà salvata da Leslie proprio nel bel mezzo dell'intervista! Paige intanto grazie ai suoi poteri riesce a fuggire da casa Halliwell e va alla Scuola di Magia, dove bacia Ben, un suo allievo-insegnante. Il misterioso demone che attacca Wyatt si rivela essere un malvagio alter-ego di Leo. Nel tentativo di ristabilire la situazione nonna Penny discute con Victor sul da farsi. Mentre l'uomo propone di annullare l'incantesimo che ha fatto diventare adolescenti le ragazze, la strega sostiene che facendo questo Piper possa rimanere schockata nello scoprire che Leo sia malvagio. Per mettere fine alla lite i due invocano Patty che si schiera a favore di Victor e dopo aver annullato l'incantesimo, Piper dovrà tentare di salvare il piccolo Wyatt dalle grinfie di un misterioso Leo malvagio che si rivela essere una proiezione di un incubo del bimbo e Phoebe dovrà affrontare ancora una volta l'affascinante Leslie...

Guest Star:
Nick Lachey (Leslie St. Claire), James Read (Victor Bennett), Jennifer Rhodes (Nonna Penny Halliwell), Finola Hughes (Patty Halliwell), Charisma Carpenter (La Veggente), Tac Fitzgerald (Ben)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Nonna Penny parla a Piper di un discorso che ha fatto loro sulla magia e su cosa significasse essere streghe e che per lei era molto importante. Ma prima di ricevere i poteri, nella serie (in episodi come "Il Libro delle Ombre" e "Le nove vite del gatto") viene spesso detto che le ragazze non sapevano che ne la nonna ne la mamma erano streghe e ignoravano di esserlo anche loro!