STAGIONE:  
  
Prima TV :12.09.2004
Scritto da :Brad Kern
Diretto da :James L. Conway
Sono passati ormai due mesi da quando Leo ha ucciso Gideon e il piccolo Chris è venuto alla luce. Paige è diventata una tata a tempo pieno e aiuta Piper a vivere in casa con due bambini magici, mentre Phoebe si dedica sempre di più al suo lavoro. Leo è ancora furioso con Barbas per via del fatto che il demone abbia aiutato Gideon ad uccidere Chris e sta cercando di ucciderlo dandogli costantemente la caccia e trascurando la sua famiglia. Quando grazie a Phoebe e Paige, Piper e Leo vengono convinti a partecipare al matrimonio indù di una loro amica, i due vengono impossessati da Shakti e Shiva. Shakti la dea della creazione insieme al suo compagno Shiva ha dato origine a tutte le cose. Questi due dei sono il simbolo degli amanti e per questo vengono invocati nei matrimoni. Ma c'è di peggio, se Piper e Leo consumeranno il loro amore, non ci sarà più un mondo in cui vivere. Intanto un Anziano chiede aiuto alle sorelle per salvarlo da Leo. Leo infatti, sotto l'influsso di Barbas sta cominciando ad impazzire. Quando questo viene posseduto da Shakti, grazie ai poteri di cui ora dispone, e influenzato da Barbas, uccide l'Anziano. Intanto Barbas, grazie all'aiuto di una misteriosa quanto malefica guida, cerca di organizzare un attacco alle sorelle Halliwell nel tentativo di sottrarre Chris a Piper. Ma grazie ai poteri della dea di cui ora dispone, Piper riesce facilmente a ferire Barbas. Paige scopre con sorpresa che la Scuola di Magia sta per chiudere e decide di lottare per farla restare aperta. Mentre Paige e Phoebe neutralizzano Barbas con la speranza di salvare i propri nipoti da lui, una grande minaccia sta per abbattersi sulle sorelle Halliwell. Un nemico più forte dei precedenti e che sarà molto difficile da sconfiggere anche per le prescelte. Leo viene intanto perseguitato dalla stessa creatura che ha influenzato Barbas... Dopo essersi accorta di aver dato un consiglio vecchio ad una lettrice Phoebe decide di prendersi una pausa dal lavoro e Elise assume per sostituirla un uomo di nome Leslie, grazie al quale Phoebe sembra riacquistare la sua vecchia empatia. Intanto l'ispettore Sheridan si prepara a fare irruzione in casa Halliwell con Darryl, ma Leo la scaraventa contro il muro e per lo shock perde la memoria di quello che stavano facendo.

Guest Star:
Nick Lachey (Leslie St. Claire), Billy Drago (Barbas), James Avery (Zola), Jason e Kristopher Simmons (Wyatt Halliwell), Betsy Randle (Sig.ra Winterbourne), Jenya Lano (Isp. Sheridan), Rebecca Balding (Elise Rothman), Eddie Matos (EMT), Hawthorne James, Branscombe Richmond, Todd Tucker (Demone), Amanda Sickler (Sophie), Kiran Rao (Prete), Reggie Rolle

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • In questo episodio Barbas elimina il demone che l'aveva medicato con una sfera di energia! Ma, nelle precedenti serie, lanciare sfere di energia non era uno dei poteri di Barbas! Infatti nell'episodio "Il ritorno di Barbas" (5.7), Barbas poteva lanciare sfere di energia solo grazie ai poteri sottratti a Cole! Quando i poteri vengono restituiti a Cole, Barbas tenta di crearne una per colpire le sorelle ma ci non riesce...
  • All'inizio dell'episodio, sul seggiolone di Wyatt, compaiono e scompaiono i biscotti tra un'inquadratura e l'altra.
  • Quando Leo/Shiva si avvicina a Piper/Shakti, sul seggiolone di Wyatt c'è una coppetta verde. Quella stessa coppetta viene posta sul seggiolone da Piper nell'inquadratura successiva!!!
  • Mentre combatte i demoni nella sua camera da letto, alle spalle di Piper si può notare uno specchio rotto, sopra il camino! Quello stesso specchio viene infranto da un fulmine di Piper nell'inquadratura successiva (poco prima che Barbas appaia alle sue spalle)!
  • Quando Barbas legge le paure di Paige e Phoebe, la mano gli si illumina di bianco e comincia a sprigionare fumo. Questo non era mai accaduto in nessun episodio in sui Barbas compariva (1.13, 2.9, 5.7, 6.19, 6.22-23)!