STAGIONE:  
  
Prima TV :14.04.2002
Scritto da :Jesse Alexander, Jeff Pinkner
Diretto da :Carl Zisk
Al ritorno di Sydney all'SD-6, Noah le fa una proposta interessante: mentre lavorava sotto copertura, Noah ha aperto alcuni conti bancari segreti, e adesso vuole fuggire e lasciarsi dietro lo spionaggio, chiedendo a Sydney di venir via con lui. La ragazza rifiuta, affermando di voler prima trovare sua madre. Ma Sloane ha scoperto le pratiche bancarie poco chiare di Noah e si chiede se l'agente sia davvero leale...
Sydney scopre che Valenko al momento ha degli affari con una banca a Città del Capo, in Sudafrica, e immagina che l'uomo abbia ancora dei legami con Khasinau. Usando la sua idea, Jack propone a Sloane di mandare Noah e Sydney a Città del Capo per recuperare i file bancari ed avere una pista da seguire. Sloane è riluttante, non fidandosi di Noah, ed esprime le sue preoccupazioni sul fatto che Jack stia difendendo un altro uomo nella vita di Sydney, ma alla fine accetta la proposta.
Quando Sydney ritorna dal Sudafrica, Will e Francie finalmente le chiedono della misteriosa e inspiegabile ricevuta del viaggio aereo dall'Italia. Pressata dalle loro domande, Sydney mente inventandosi di aver cambiato lavoro all'interno del Credit Dauphine e di occuparsi adesso di affari estremamente privati e riservati che coinvolgono clienti lontani che vogliono mantenere la riservatezza e non si fidano dei mezzi di comunicazione tradizionali. Gli amici le credono, e lei è triste per aver dovuto mentire ancora.
Vaughn riceve una chiamata dalla sua fonte a Bogotà, che lo avverte che Snowman è stato avvistato a Mackay, in Australia, e Vaughn vorrebbe avvertire Sydney del pericolo ma non può contattarla.
Quando Sydney entra nella villa di Valenko non trova guardie del corpo ma soltanto uomini morti. Nella cucina della casa, Sydney trova Snowman col volto coperto sul cadavere di Valenko/Calder, e ha un duro e brutale combattimento con l'assassino. Durante la lotta, Sydney provoca la caduta di Snowman sul coltello rompighiaccio che l'uomo aveva in mano, e l'uomo cade morente a terra. Sydney gli toglie la maschera, e scopre che si tratta di Noah, che le mormora un triste addio prima di morire...

Guest Star:
Peter Berg (Noah Hicks), Natasha Pavlovich (Young Laura Bristow/Irina Derevko), Stephen Spinella (Kishell), Boris Krutonog (Young Alexander Khasinau), Angus Scrimm (Agent McCullough), Paul Lieber (Young Bentley Calder), Patricia Wettig (Dr. Judy Barnett)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/