STAGIONE:  
  
Prima TV :24.02.2002
Scritto da :Alex Kurtzman, Roberto Orci
Diretto da :Tom Wright
Dopo l'assalto all'SD-6 da parte della misteriosa organizzazione, Sydney scopre da Sloane che i rivali della FTL sono stati attaccati ed eliminati, ed il loro capo ucciso, esattamente lo stesso giorno dell'attacco all'SD-6.
Quando Sydney parla alla sua coinquilina Francie del prossimo "viaggio d'affari" a Las Vegas, lei e il fidanzato Charlie hanno l'idea di andare a Las Vegas, nonostante Sydney cerchi di dissuaderli da questo viaggio in questo preciso momento...
Arrivata a Las Vegas, Sydney entra in un casinò, travestita da cameriera, e scopre che Francie e Charlie sono in città e si trovano nello stesso casinò. Sydney riesce a fatica a non farsi notare da loro, mantenendo la sua copertura, mentre Dixon, mascherato da diplomatico giamaicano, entra in una partita a poker con l'agente del Direttorio K... e Sydney, che è riuscita ad entrare nel sistema di sorveglianza grazie ad un rasoio prisma ideato da Marshall, riesce a vedere le carte di tutti i giocatori. Mentre Sydney sta fornendo informazioni a Dixon, la ragazza vede su un altro monitor Charlie e Francie nella cappella matrimoniale del casinò intenti a sposarsi lì, e con notevoli rischi Sydney lascia Dixon da solo e corre alla cappella. In privato, Sydney avverte Charlie di confessare, o sarà lei a parlare della sua relazione a Francie. Dopo aver fermato il matrimonio, Sydney torna alla sua postazione; Dixon riesce a scambiare l'anello dell'agente del Direttorio K con un anello identico che contiene una microspia, poi l'uomo viene portato fuori dal manager del casinò che ha scoperto la sua falsa identità, ma lui e Sydney mettono fuori combattimento le guardie di sicurezza riescono a scappare e tornare a Los Angeles.
Sydney e suo padre Jack discutono delle reali intenzioni delle azioni di sua madre al KGB. Sydney ha sempre creduto che sua madre insegnasse e pensa di essersi iscritta all'università per seguire le orme della madre, ma adesso vorrebbe lasciare gli studi e dedicarsi soltanto all'eliminazione dell'SD-6. Jack porta Sydney alla giostra a cui la portava da bambina con sua madre e convince la figlia a non lasciare gli studi, dicendole che diventerà un'insegnante straordinaria.
A Mosca, l'incontro clandestino ha luogo di notte, in un ufficio di un desolato edificio. Un uomo distinto che si presenta come signor Sark e che rappresenta l'"Uomo" tratta per acquistare il manufatto di Rambaldi che il Direttorio K ha trovato nella caverna in Argentina, insieme a tutti i risultati trovati. Quando la sua offerta non viene accettata, il capo del Direttorio K presente all'incontro viene ucciso dalla sua stessa guardia del corpo, ed il suo immediato "successore" rimane per accettare la transazione.
Sydney assiste all'intera scena dalla finestra esterna dell'edificio tramite una fune sospesa e attaccata tramite un gancio, penzolando fuori dalla finestra. Purtroppo il suo piede fa cadere dei calcinacci di muro a terra, e la guardia in basso la scopre ed inizia a sparare; sentendo gli spari e vedendo il profilo di Sydney penzolante nel vuoto, anche Sark e gli altri uomini dentro l'ufficio sparano verso Sydney...

Guest Star:
Evan Parke (Charlie), David Anders (Sark), Allison Dean (Stella Campbell), Keone Young (Professor Choy)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/