STAGIONE:  
  
Prima TV :20.01.2002
Scritto da :Jesse Alexander, John Eisendrath
Diretto da :Jack Bender
Mentre Sydney entra nell'SD-6 decisa a dimettersi, Jack si ritrova con lei nell'ascensore e avverte la figlia che l'Alleanza, gli uomini per cui lavora Sloane, uccideranno lei e tutti i suoi amici se lei lascerà il suo incarico.
Nel frattempo, Will Tippin decide che la storia dell'SD-6 è troppo pericolosa..
Il capo degli intrusi all'SD-6 è McKenas Cole, un ex-agente dell'SD-6 che adesso lavora per un gruppo sconosciuto capeggiato da un misterioso "Uomo".
Nell'ufficio di Marshall si trova un dispositivo per cambiare i codici di sicurezza, che potrebbe essere usato sulla porta della camera blindata, così che anche se Cole ottenesse i codici la camera non si aprirebbe. Sydney deve recuperare il dispositivo senza venire scoperta da Cole e dagli altri uomini della squadra.
Nel frattempo, Will si reca al ristorante per incontrare un contatto per un suo articolo, ma con sua sorpresa appare Kelly McNeil, figlia di David. Qualcuno ha chiaramente organizzato l'incontro senza che Will ne sapesse niente, e il giornalista rifiuta di parlare. Kelly segue Will nel suo ufficio e lo prega di continuare ad indagare sull'SD-6, avvisandolo di avere la possibilità di restare nascosta e non farsi trovare. Will si convince ed apre la busta accartocciata nel cestino, trovando una misteriosa chiave al suo interno...
Intanto all'SD-6 Sydney ha dei problemi a recuperare il dispositivo nell'ufficio di Marshall a causa di un'esplosione provocata dagli uomini di Cole, ma Jack riesce a comunicare tramite le telecamere di sicurezza con Marshall e Dixon, e i due creano dei diversivi che permettono a Sydney di recuperare il dispositivo senza venire scoperta. Sydney corre ad applicare il dispositivo sulla porta della camera blindata, proprio poco prima che Cole arrivi con i codici ottenuti da Sloane e non riesca ad aprire la camera. Prima che Sydney possa fuggire tramite il condotto dell'aria, Cole e i suoi uomini riescono a sentire i suoi movimenti. Cole inizia a sparare verso il soffitto per cercare di colpirla, e i proiettili mancano per un soffio Sydney, che riesce ad aggrapparsi ad un tubo mentre due uomini di Cole sono a pochi passi da lei...

Guest Star:
Quentin Tarantino (McKenas Cole), Joey Slotnick (Steven Haladki), Agnes Bruckner (Kelly McNeil), Sarah Shahi (Jenny), Patricia Wettig (Dr. Judy Barnett)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/