STAGIONE:  
  
Prima TV :06.01.2002
Scritto da :J.J. Abrams, Daniel Arkin
Diretto da :Harry Winer
Ad Atene, nel night-club dove Sakkoulas ha il suo quartier generale, i piani di Sydney vanno in fumo quando è fermata da Sakkoulas e dai suoi uomini dopo aver dovuto avvicinarsi all'uomo per ottenere la scansione della sua retina, e Sydney non riesce ad entrare nell'ufficio di Sakkoulas: è Dixon ad entrare e scaricare i file, dando all'SD-6 le informazioni che cercavano.
Vaughn rivela a Sydney, tornata a Los Angeles, di aver segretamente registrato la loro precedente conversazione, spiegandole che uno degli agenti della CIA uccisi era suo padre Michael Sr. Sydney è confusa ed agitata, e cerca conforto andando a trovare il suo amico Will.
A Creta, Sydney irrompe nel deposito di missili, mentre Vaughn comunica con lei via satellite.
Hassan rifiuta di comunicare il codice corretto fino a quando non otterrà una garanzia scritta che sua moglie e suo figlio riceveranno la giusta protezione negli Stati Uniti. Vaughn e Weiss corrono per scrivere la garanzia e farla firmare da Devlin, capo della CIA, e Sydney riesce a tornare così a Los Angeles col misterioso dispositivo.
Sydney e Vaughn organizzano un incontro con Devlin per comunicargli le prove che hanno riscontrato contro Jack, ma sono sorpresi quando Devlin e Jack, insieme con altri otto agenti anziani, entrano nella stanza. E Jack rivela quello che gli altri, tranne Sydney e Vaughn, già sanno... che non era lui l'agente del KGB, ma lo era la madre di Sydney...

Guest Star:
Greg Grunberg (Agent Eric Weiss), Joanne Young (Mychella), Aharon Ipalé (Aninni Hassan), James Handy (Devlin), Francesco Quinn (Minos Sakkoulas), Vincent Lappas (Techie), J. Anthony McCarthy (Bouncer), Matthew James Williamson (Bodyguard)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/