Serial TV > Enciclopedia > Alias > Guida Episodi > 1 > 1.13 La scatola (seconda parte)
Stagione1234

La scatola (seconda parte) (The Box (2))
Sydney è nascosta nei condotti dell'area mentre McKenas Cole spara verso il soffitto... quando ad un tratto appare Jack accanto alla figla e si arrende a Cole, permettendo a Sydney di restare nascosta.
Nel frattempo Dixon, che è stato preso in ostaggio insieme agli altri, riesce a recuperare un palmare da una scrivania, ed invia in segreto un'e-mail alla CIA (l'uomo crede che l'SD-6 sia una branca della CIA), avvisandoli dell'attacco. Vaughn riceve il messaggio e vuole mandare degli aiuti, ma l'agente Haladki, che adesso è stato incaricato ad occuparsi del caso SD-6 al posto suo, rifiuta di mandare una squadra senza aver ricevuto maggiori prove dell'attacco, e il direttore Devlin avalla la decisione.
Lungo la strada, Sydney mette ko due della squadra di intrusi (una delle quali, Toni, è un'agente sotto copertura che evita di rivelare poi che erano in due ad averla fermata)... ben presto Cole si rende conto che c'è qualcuno nell'edificio che sta mettendo fuori combattimento i suoi uomini e trasmette un ordine attraverso gli altoparlanti: se questo qualcuno non si arrenderà, Cole comincerà ad uccidere gli ostaggi.
Dopo che Sydney è presa in ostaggio, Marshall le fa notare che uno dei suoi orecchini che si trova sul pavimento è in effetti una granata, che aveva già usato a Lisbona. Sydney fa esplodere la bomba, proprio quando gli intrusi stanno per uccidere tutti su ordine di Cole, e tutti gli intrusi vengono fermati tranne Cole.
PaeseUSA
Periodo2001 - 2006
CreatoreJ.J. Abrams