Stagione1
C'era una volta / Le sette età dell'uomo (Once upon a time)

Invitato dal Numero 2 A vedere delle cose carine, il Numero 6 viene condotto nella cosiddetta Stanza dellEmbrione, nella quale egli potrà rivivere alcuni eventi del suo passato. La stanza è ammobiliata con oggetti in apparenza strani, per dar vita a delle rappresentazioni seppur simboliche di episodi di vita reale.
Allo scopo di estorcere al prigioniero le solite informazioni, soprattutto il motivo delle sue dimissioni, il Numero 2 si immedesima dapprima nel padre del Numero 6, poi nel preside della sua scuola e ancora nellallenatore di boxe, in un eventuale datore di lavoro, in un giudice che lo processa I due danno vita allora ad una serie di siparietti, ora con tono amichevole, ora con accenni di sfida dove non mancano colluttazioni.
Il Numero 6 riesce in qualche modo ad avere la meglio nel duello (in realtà egli finge che il trattamento abbia funzionato) e la situazione viene capovolta: Il Numero 2 si ritrova prima disteso su un lettino e analizzato da un Numero 6-psicologo, poi rinchiuso dietro le sbarre nel rimorchio del camion-roulotte (anche questo situato dentro la stanza) che tornerà nellultimo episodio.
Egli è ormai alle strette e il tempo per ottenere le informazioni sta per scadere: scatta quindi il conto alla rovescia, al termine del quale il Numero 2 stramazza al suolo. Il Numero 6 invece riesce come al solito a non venire piegato: addirittura si complimenta con lui il supervisore tecnico, appena entrato nella stanza. Quando questi gli chiede che cosa desidera ora, il Numero 6, con tono deciso, ribatte: Voglio il Numero 1!, il supervisore ribatte "Lo avrà".