Stagione1
L'Arrivo / Arrivo all'isola (Arrival)

Vaga in cerca di "Risposte" sperando che qualcuno possa dirgli dove si trova, e soprattutto il perché.
Nel Villaggio tutti appaiono liberi e felici ma è solo unillusione: ciascun Abitante viene costantemente sorvegliato tramite telecamere e microfoni sparsi ovunque, libertà di pensiero, parola ed azione sono inesistenti, i mezzi di comunicazione pilotati ed al servizio del regime. Inoltre, ogni persona viene privata della propria identità personale tramite labolizione dei nomi propri che vengono sostituiti con numeri.
Al protagonista della storia verrà assegnato il Numero 6. Il Villaggio è sorretto da un individuo chiamato Numero 2, diretto sottoposto di un capo supremo di cui si ignorano le fattezze: Il Numero 1, che organizza nellombra loperato dei vertici del villaggio, ed ha il potere di sostituire chiunque nel caso si dimostrino inadatti al ruolo loro assegnato.
Le persone tenute prigioniere nel Villaggio ricoprivano ruoli rilevanti in ambito governativo, o comunque erano al corrente di informazioni preziose che devono essere carpite ad ogni costo e con ogni mezzo possibile.
Fuggire dal Villaggio è impossibile, ed anche un solo gesto di dissenso o ribellione possono costare molto cari. Gli individui che si dimostrano insofferenti alle regole, possono essere rieducati tramite trattamenti specifici che variano dalla segregazione alle torture fisiche o psicologiche, alla somministrazione di farmaci o droghe. Nei casi estremi viene utilizzato un agghiacciante mezzo denominato Rover, una sfera dotata di apparente vita propria che ha il compito di riportare a casa coloro che tentano la fuga, vivi o morti.