STAGIONE:  
  
Prima TV :08.04.1999
Scritto da :Christopher Mack
Diretto da :Christopher Misiano
Mobalage ha la possibilità di rimanere negli USA, deve però rilasciare una dichiarazione giurata dove descrive le torture subite in Nigeria. Egli però ha rimosso tutti i ricordi riguardanti quell'esperienza traumatica.
Coco, giovane schizofrenica, ha partorito un bambino in mezzo alla strada. La ragazza ha paura che il piccolo gli venga tolto, ma Carol la rassicura.
A Kerry viene presentata un'anziana: l'investigatore privato che la dottoressa ha assunto per ricercare sua madre indica quella donna come colei che Kerry cercava. Il medico cerca una stanza in terapia intensiva per l'anziana, anche se la donna ha firmato una dichiarazione contro l'accanimento terapeutico.
Elisabeth racconta a Peter che concorrerà ad una borsa di studio: quando scopre che il chirurgo vuole fare lo stesso, la donna non la prende bene...


Guest Star:
Rose Gregorio (Helen Hathaway), Sheila Kelley (Coco), Anna Gunn (avvocato di Ekabo), Connie Sawyer (Kathy Brennan), Terri J. Vaughn (Mrs. Gleason), Monte Russell (paramedico Zadro), Brian Lester (paramedico Dumar), Dinah Lenney (infermiera Shirley), Ray Porter (Sam Broder), Matthew Watkins (Reese), Christy L. Medrano (Receptionist), Julia Pearlstein, Amy Warner (infermiera)

Per questa guida si ringrazia:
ER - Medici in prima linea - http://digilander.libero.it/ERthebest/