STAGIONE:  
  
Prima TV :07.01.1999
Scritto da :Linda Gase
Diretto da :Richard Thorpe
Mark comincia a nutrire dei sospetti sull'identità di Amanda: la donna però se ne accorge, lo rinchiude a chiave nella stanza della TAC con un'agorafobica e scappa. Si scopre così che la Lee è, in realtà, una mitomane e non è neppure laureata. La giornata però non è bruttissima per il dottor Greene: egli infatti riceve un'offerta di lavoro dalla NASA.
Jeanie accetta di uscire con un agente di polizia che la corteggia da tempo.
Al pronto soccorso arrivano due vittime di un incidente: un ragazzo e una donna incinta in pieno travaglio. L'incidente è stato provocato dal marito della donna, che guidava ad alta velocità per portare la moglie in ospedale. Il ragazzo però muore ed il marito della partoriente finisce nei guai: il suo tasso alcolico supera, di poco, il livello consentito.
Peter si trova ad operare di appendicite la nipote della dottoressa Jackson, e si avvicina sempre di più al mondo dei sordomuti. Decide così di insegnare a Reese la sua prima parola nel linguaggio dei segni.


Guest Star:
Mare Winningham (Dr. Amanda Lee), Valerie Mahaffey (Joi Abbott), Julie Bowen (Roxanne Please), Phyllis Frelich (Dr. Lisa Parks), Cress Williams (poliziotto Reggie Moore), Nancy Lenehan, Jeff Cahill (Tony Fig), Tara Kleiger, Sara Mornell, Scott Mosensen, Drew Snyder, Mathew Watkins (Reese Benton), April Tran (Mr. Wong), Julia Pearlstein (Day Care Worker), Wesley Mask (Korth), Page Leong (Gloria), Steven M. Gagnon (Dr. Blum), Kyle Chambers (Ricky Abbott), Monte Russell (paramedico Zadro), Lynn A. Henderson (paramedico Pamela Olbes), Emily Wagner, Terrylene, Deborah Strang,

Per questa guida si ringrazia:
ER - Medici in prima linea - http://digilander.libero.it/ERthebest/