STAGIONE:  
  
Prima TV :05.11.1998
Scritto da :Neal Baer
Diretto da :David Nutter
Al pronto soccorso arrivano due fratelli, coinvolti in un incidente automobilistico. Purtroppo i due sono incollati, visto che il furgone che uno di loro stava guidando era pieno di barattoli di colla; inoltre uno dei due presenta una ferita profonda non raggiungibile fino a che la colla non viene eliminata. I medici presenti fanno molta fatica ad intervenire, visto che restano incollati a loro volta ai pazienti (mitica la scena di Carter...)
Mark, di turno in ambulanza, salva un sedicenne ferito in mezzo alla strada. Il ragazzo, che si prostituisce per vivere, è affetto da un problema di coagulazione: se gli si somministrano sostanze coagulanti (per rimarginare le ferite), rischia una trombosi; se gli si somministrano sostanza anticoagulanti, rischia di morire dissanguato quando verrà picchiato la volta successiva. Mark cerca di aiutarlo in tutti i modi, nascondendolo addirittura alla polizia.
La dottoressa Jackson, sordomuta amica di Kerry, consiglia a Peter di insegnare al figlio il linguaggio dei segni, per poi farlo crescere insieme ad altri bambini sordi. Il chirurgo però non è per niente d'accordo...


Guest Star:
Harvey Korman (Stan Levy), Chad E. Donella (Kevin Dulaney), Julie Bowen (Roxanne Please), Phyllis Frelich (Dr. Lisa Parks), Cress Williams (poliziotto), Rhonda Stubbins White (Mrs. Enloe), J.P. Hubbell (Audia), Demetrius Navarro (paramedico Morales), Henry Cong (uomo delle consegne), Chante Frierson (Nava), Aldis Hodge (Brad), Sid Newman (Marvin Kloner), Peggy Walker (Mrs. Delpi)

Per questa guida si ringrazia:
ER - Medici in prima linea - http://digilander.libero.it/ERthebest/