STAGIONE:  
  
Prima TV :12.02.1984
Scritto da :Tom Greene, Janis Hendler
Diretto da :Bruce Seth Green
Una lettere anonima informa la Fondazione Knight che la morte di un pilota durante un rally di motocross non è un incidente come sembra ma il risultato di un sabotaggio. Michael e K.I.T.T. vengono incaricati di investigare sul caso prima che si verifichi un altro incidente mortale.

Guest Star:
Kelly Travis (John Macchia), Sabrina Travis (Lydia Cornell), Lee Carstairs (Bruce Bauer), Roger Floyd (Madison Mason), Darlena Webster (Christine DeLisle), Wade Fontaine (Michael Champion), Danny Duvall (Ethan Wayne), Cameraman (Kurt Fuller), Race Announcer (Larry Huffman)

Per questa guida si ringrazia:
Knight Rider - http://www.knightrider.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Dalla prima messa in onda in Italia della serie nel 1983 fino alle repliche del 2002 l'emittente televisiva italiana della Mediaset Italia-uno ha sempre trasmesso questo episodio circa a metà della terza stagione. Nella replica del 2004 di tutta la serie da parte dell'emittente satellitare Duel-Tv l'episodio ha trovato la sua esatta collocazione cronologica.
  • In questo episodio scopriamo che Devon ha un passato da motociclista. Anche nell'episodio della quarta stagione "K.I.T.T. contro Michael" Devon ci ricorderà questo particolare.
  • Al termine dell'episodio Devon indossa il casco che Michael utilizzò nella prima stagione in "Giro della morte".
  • Ethan Wayne è il figlio del leggendario attore John Wayne.