STAGIONE:  
  
Prima TV :27.11.1983
Scritto da :Robert Foster, Robert W. Gilmer
Diretto da :Harvey Laidman
K.I.T.T. viene rapito e il computer viene separato dall'auto. La super-automobile avrebbe dovuto essere utilizzata dai rapitori per realizzare un colossale furto di opere d'arte. Michael ritrova il computer principale di K.I.T.T. e scopre che il responsabile è un ragazzino molto dotato nel campo dell'informatica, che sta tentando di familiarizzare con i controlli della macchina. Michael dovrà però riuscire a riottenere il controllo sulla sua auto per sventare il colpo e riportare il computer di K.I.T.T. al suo posto.

Guest Star:
Adrianne Margeaux (Ann Turkel), Randy Merritt (Brian Robbins), George Atherton (Jon Cypher), Denise Merritt (Janet Carroll), Fredericks (Carl Strano), Assistant Manager (Frank Birney)

Per questa guida si ringrazia:
Knight Rider - http://www.knightrider.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Il "piccolo televisore" utilizzato per rendere K.I.T.T. "portatile" sarà riutilizzato negli episodi: "Coraggio K.I.T.T.!" nella terza stagione e "Formula K.I.T.T." nella quarta
  • In questo episodio Michael gioca al videogioco di Pac-man installato su K.I.T.T., sarà proprio K.I.T.T. a ricordare questi momenti nel film-tv "Indagine ad alta velocità".
  • Altri attori che hanno interpretato altri personaggi nel corso dell'intera serie: Ann Turkel reciterà sempre come Adrianne Margeaux nell'episodio "Il ritorno di Goliat" sempre nella seconda stagione e interpreterà un altro personaggio nella terza stagione in "La clinica della scienza", dove avrà sempre il ruolo di "femm-fatale" vestendo i panni dell'hostess Bianca Morgan.