Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :22.11.2007
Scritto da :Shonda Rhimes
Diretto da :Michael Grossman
La giornata non inizia bene per i medici del Seattle Grace: Meredith è triste perché non vuole che Derek veda altre donne e Cristina le dice di ballarci su; Izzie è triste perché la storia tra lei e George è naufragata nel nulla ed è gelosa del rapporto tra Meredith e Cristina; il marito della Bailey si lamenta perché lei è sempre occupata con il lavoro e sta a casa solo da mezzanotte alle sei del mattino, allora Miranda gli propone di pranzare insieme per discuterne e trovare una soluzione insieme.

Sloan fa una riunione con tutti gli specializzandi per spiegare la situazione di un suo paziente, Nick, a cui ha rimosso un umore sul collo ma per farlo ha dovuto assottigliare moltissimo la giugulare che rischia di esplodere da un momento all’altro, quindi mette tutti in guardia dicendo che chiunque si trovi nella stanza quando l’arteria esplode, deve prima bloccare l’emorragia e poi chiamarlo subito.

Un’ambulanza arriva all’ospedale con un uomo che ha problemi al cuore, il paziente ha subito da poco un bypass e a causa di un incidente automobilistico deve essere operato d’urgenza; i paramedici risalgono sull’ambulanza dopo averlo lasciato ai medici del Seattle Grace ma un’altra ambulanza arriva a tutta velocità schiantandosi contro la prima e facendola ribaltare, così adesso ci sono diversi feriti da sistemare e l’uomo con problemi al cuore si ritrova anche un pezzo di lamiera conficcato nella gamba.

La paramedica che ha causato l’incidente, Sara, aveva delle convulsioni poco prima dello schianto e questo le ha fatto perdere il controllo del mezzo, Shepherd e O’Manley si occupano di lei e dalla risonanza risulta che ha un tumore al cervello, quindi Derek dovrà operarla con un intervento reso molto semplice grazie all’ausilio di un computer navigatore che lo guiderà nel cervello della paziente.

La Bailey cerca di visitare il paramedico che era in ambulanza con Sara ma lui non vuole farsi toccare da una donna e pretende un medico maschio, quando arriva Webber lui però chiede un medico “bianco” e allora Miranda chiama Cristina perché non è né bianca né nera. Cristina scopre che l’uomo ha una svastica gigante tatuata sull’addome e chiede di cambiare paziente così potrà tornare dalla dottoressa Hahn e assisterla in un intervento difficile ma la Bailey dice che vuole lei e basta. Il paziente però ha paura che lo uccidano sotto i ferri e pretende che sia presente anche un medico “bianco” a controllarle e così chiamano George.

Ava si presenta in ospedale per fare una sorpresa ad Alex ma lui è molto occupato e non può spostarsi neanche a prendere un caffè, allora lei chiede di assistere all’operazione dalla galleria e anche se è rischioso lui le procura una divisa e la fa assistere, ma durante l’operazione arriva anche Lexie che rimane sconvolta quando Ava dice di essere la ragazza di Karev.

Meredith e il capo si occupano dell’ambulanza ribaltata, i due paramedici a bordo sono gravemente feriti e uno, Stan, rischia di morire dissanguato se lo tolgono dalle macerie; anche se Stan è destinato a morire Richard non gli dice nulla per non far disperare né lui né il collega Ray.

Prima dell’operazione a Sara Derek chiacchiera un po’ con l’infermiera Rose (che ha conosciuto nell’episodio precedente) visto che dovrà assisterlo ancora una volta; poi durante l’operazione mentre Shepherd è dentro il cervello di Sara, si spegne il computer navigatore e lui non sa come fare perché senza la guida del PC non può fare assolutamente nulla, così dice di rintracciare qualcuno dell’assistenza subito per farlo venire a sistemare il computer.

Quando i pompieri provano ad aprire l’ambulanza ribaltata, Ray comincia a urlare per il dolore e Stan chiede di fermare tutto perché c’è qualcosa che non va, infatti, Ray ha la valvola dell’erogatore di ossigeno dell’ambulanza conficcata nella schiena e se continuano ad aprire la lamiera lui rischia di morire; subito dopo aver salvato il collega Stan muore e Ray si dispera così Meredith entra nell’ambulanza per cercare di calmarlo e di monitorare il suo cuore.

Il marito di Miranda si presenta in ospedale per pranzare insieme e non trovandola la chiama al cercapersone, lei però sta ancora operando il nazista insieme a Cristina e questo la fa un po’ arrabbiare perché sta sprecando tempo con quell’uomo anziché stare col marito.

Lexie va via dalla galleria sconvolta e va a trovare Nick, il paziente di Sloan, con cui ha socializzato durante la mattinata mentre lo monitorava; gli racconta delle sue disavventure amorose e lui cerca di scherzarci su per farla stare meglio, ma mentre ridono insieme la giugulare di Nick scoppia spruzzando sangue ovunque e Lexie rimane bloccata dallo spavento.


Guest Star:
Seth Green (Nick), Elizabeth Reaser (Ava), Theo Rossi (Stan), Shanelle Workman (Sara)