Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :08.05.2008
Scritto da :Shonda Rhimes, Tony Phelan
Diretto da :Julie Anne Robinson
Preston Burke vince un prestigioso premio medico e tutti sono preoccupati per la reazione di Cristina che infatti rimane colpita e reagisce in modo strano, non è interessata a un intervento con la Hahn e canta, Meredith allora cerca di consolarla spiegando che lei è più sfortunata perché Derek sta con Rose.

Le infermiere boicottano tutti gli interventi del dottor Sloan perché è andato a letto quasi con tutte, all’inizio sembra una cosa poco importante ma quando Mark rimane senza interventi per tutto il giorno si preoccupa; inoltre le infermiere mandano Adele come rappresentante a parlare col primario e lui ingaggia George come “tirocinante del capo” per far compilare un modulo sulla vita sessuale di tutti i dipendenti e per mostrare alla ex moglie che è capace di delegare.

Alex dice a Izzie di chiedere a Meredith se Rebecca può stare da loro per un po’ mentre lui mette da parte i soldi per un altro appartamento, perché adesso che è incinta vivranno insieme e lei lascerà il marito; Izzie è combattuta perché vorrebbe dire all’amico che Rebecca non è incinta ma è vincolata dal segreto professionale e Karev fraintende il suo comportamento e pensa che Izzie non lo consideri all’altezza di un figlio.

Erika deve trapiantare un cuore a una donna che ormai è in isolamento da settimane per evitare infezioni di ogni genere e questo crea problemi alla paziente perché le mancano i contatti umani, visto che Cristina non è interessata all’intervento si offre Alex ma quando la Hahn scopre che ha la febbre richiede la Yang.

Callie passa tutto il suo tempo libero a fare sesso con Mark per dimostrare a Erika che non è lesbica, ma lei pensa solo che la Torres sia una di quelle che trascurano le amiche per stare con gli uomini, poi quando riescono a chiarirsi ridono ma c’è un momento di imbarazzo.

Derek e Meredith devono fare il quinto test sulla ricerca contro i tumori e il volontario di turno è un militare gay che nasconde l’omosessualità al padre dato che anche lui era un soldato, quando il padre lo scopre caccia l’amante e il figlio lo asseconda anche se potrebbe morire sotto i ferri.

L’intervento stavolta va a buon fine e Derek vuole passare la notte con Meredith a monitorare il paziente rinunciando a Rose ma Meredith gli dice di uscire senza porsi problemi; purtroppo il paziente muore durante la notte e Derek torna in ospedale con una bottiglia di champagne promettendo a Meredith che la apriranno quando il test avrà successo.

Miranda si lamenta col primario perché è stata l’unica a non ricevere il modulo sulle relazioni sessuali e si sente offesa a sapere che lui la considera incapace di avere relazioni ora che è tornata single, poi stufa della situazione di Mark indice una riunione con le infermiere per bloccare il boicottaggio.

Richard chiede a Cristina di compilare il modulo perché ha avuto una relazione con Burke e questo la porta a sfogarsi, è arrabbiata perché Burke non l’ha menzionata nell’articolo anche se ha eseguito tutti i suoi interventi quando aveva i tremori, poi fa notare che prima era la mano di Burke e adesso è un fantasma perché la Hahn non la fa operare mai.

La donna del trapianto rischia di morire e Alex entra nella stanza sterile salvandole la vita ma compromettendo la sua salute dato che ha la febbre quindi il trapianto è annullato e lei dovrà stare ancora in isolamento, questo la scoraggia ma poi Karev trova il modo di farle abbracciare la sua famiglia per darle coraggio.

Mark è rimasto colpito dal discorso che Miranda ha fatto per difenderlo definendolo un “puttaniere” e si sente in colpa perché la Bailey ha ragione, quando ne parla con Derek lui dice che finalmente ha fatto sesso con Rose ma ha pensato a Meredith tutto il tempo e quindi è peggio di Sloan.

Alla fine della giornata Richard fa sesso con Adele perché la donna crede che sia davvero cambiato, invece Miranda è triste perché il marito ha un appuntamento. Lexie è triste perché Alex non si ricordava di aver fatto sesso con lei ma George le fa capire che c’è di peggio, Izzie si sente in colpa per non aver detto la verità ad Alex su Rebecca.


Guest Star:
Lauren Stamile (Rose), Amy Madigan (Dott.ssa Wyatt), Zilah Mendoza (Kyra)