Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :15.11.2007
Scritto da :Shonda Rhimes, Mark Wilding
Diretto da :Rob Corn
Derek accetta l’appuntamento con Sydney Heron, la dottoressa sempre allegra che nessuno sopporta, ma la serata non va bene perché sono molto diversi e tutti si chiedono perché sono usciti insieme.

La dottoressa Bailey assegna Cristina alla dottoressa Hahn ma le dice di non combinare guai perché altrimenti non avrà più possibilità con cardiologia e lei inizia a comportarsi da leccapiedi per assecondare Erika ma questo la irrita molto.

Thatcher Grey si presenta in ospedale ubriaco chiedendo della dottoressa Grey, Alex e Webber lo vedono e il primario dice di chiamare Lexie per non coinvolgere Meredith ma lei se ne lava le mani e quindi Karev è costretto a chiamare Meredith; l’incontro col padre è più piacevole dell’ultima volta, l’uomo si scusa per come si è comportato quando è morta Susan e dice che è molto orgoglioso di lei e gli dispiace non aver passato più tempo con lei.

All’ospedale arrivano i feriti di uno scuolabus che ha avuto un incidente, così i problemi dei liceali si mischiano con quelli dei medici e molti si rendono conto che alla fine non è cambiato nulla dal liceo perché anche lì ci sono i gruppetti selezionati.

Callie, Alex e Mark si occupano di una ragazza pom pom che ha ferite alla faccia, al coccige e alla gamba, grazie a diversi interventi potranno guarirla ma ci vorranno un paio di settimane perché torni come prima e quindi non potrà più essere il capitano delle ragazze pom pom e non potrà andare al ballo di fine anno.

Miranda si occupa di un suo ex compagno di scuola insieme a George, ai tempi del liceo lei aveva una cotta per quest’uomo che era un atleta molto popolare mentre lei era una semplice secchiona; Marcus fa ancora effetto su di lei e in sua presenza la Bailey sembra un’imbranata e questo influisce negativamente sul suo lavoro.

Derek, Izzie e Lexie si occupano di un ragazzo a cui si è conficcata la matita in un occhio durante l’incidente, i suoi genitori sono fuori città e quindi la sua migliore amica si prende cura di lui; quando Derek estrae la matita provoca un’emorragia nel cervello e dato che non c’è più nulla da fare il ragazzo resterà in coma per sempre. Derek vorrebbe dirlo all’amica ma Webber gli ricorda che prima devono saperlo i familiari, alla fine però Shepherd decide di dirle la verità senza aspettare.

George e Izzie non riescono più a parlare e si confidano con Meredith che ne parla con Cristina, che a sua volta lo dice a Callie, lei ne parla con Mark e lui nel bel mezzo di un intervento dice davanti a tutti che George e Izzie si sono lasciati, così in breve tempo tutto l’ospedale parla di loro.

Derek parla con un’infermiera che prima durante l’intervento ha detto che l’ospedale è come il liceo, lui nega che sia così ma poi lei gli fa notare che nonostante abbia assistito a 36 delle sue operazioni, lui non si è mai degnato di guardarla, salutarla o parlarle e, infatti, per scoprire il suo nome, Rose, deve chiederlo in giro.

Lexie vede Meredith e il padre che parlano tranquilli e rimprovera Alex per aver detto alla sorellastra che il padre è alcolizzato; più tardi Meredith dice a Lexie che Thatcher è stato in ospedale e che era ubriaco quindi dovrebbe tenerlo d’occhio, lei però si difende dicendo che il padre ormai è un alcolizzato e lei purtroppo deve conviverci ogni giorno. Meredith è sconvolta ma Webber la consola.

George rimprovera la Bailey per come si fa trattare da Marcus ma lei non ha il coraggio di rimproverarlo e quindi si sfoga con Shepherd perché crede che lui al liceo fosse il classico giocatore di football belloccio, alla fine della sfuriata Derek le confessa che al liceo non era affatto bello e faceva parte della banda scolastica come lei.

Izzie viene a sapere dai pettegolezzi che lei e George si sono lasciati e lo rimprovera per averne parlato con Meredith, anche se l’ha fatto con lei, poi però quando tornano a casa riescono a chiarirsi e a parlare come facevano prima.

Sydney riparla con Derek al bar di Joe e dice che vuole un uomo pronto per una relazione seria che soddisfi tutti i suoi bisogni ma lui non sembra pronto e rinunciano di comune accordo, poi lui va da Meredith ed escono insieme ma prima di andare via incrocia con lo sguardo Rose e la saluta.


Guest Star:
Jeff Perry (Thatcher Grey), Madeline Zima (Marissa), Kali Rocha (Dott.ssa Sydney Heron), Stephen Sowan (Danny), Lauren Stamile (Rose), D.B. Woodside (Marcus)