Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :10.01.2008
Scritto da :Shonda Rhimes, Allan Heinberg
Diretto da :John Terlesky
Miranda ha ancora problemi col marito perché è sempre in ospedale e passa pochissimo tempo in casa; Derek vuole costruire una casa dove costruire una famiglia insieme a Meredith; Izzie decide di lasciar perdere cardiologa perché si considera inferiore di Cristina; Mark continua a corteggiare Erika.

Meredith prepara la colazione per tutti perché Lexie ha dormito a casa sua e vorrebbe fare qualcosa di carino per lei, ma purtroppo non sa cucinare e quindi prepara una schifezza, in più Lexie è allergica alle uova ma non ha il coraggio di dirlo alla sorellastra visto che è stata così gentile con lei e quando arriva in ospedale deve farsi iniettare da George l’epinefrina per non soffocare.

Izzie scarica a Cristina una paziente della Hahn ma Erika affida il caso a Karev, si tratta di una donna con una dissezione dell’aorta che deve essere operata con urgenza ma si rifiuta di farlo perché si ritiene una guaritrice e quindi va in giro per l’ospedale a guarire i pazienti e rimandando il suo intervento anche perché ritiene che Alex abbia energia negativa.

Derek dice a Rose che tra loro non ci potrà essere più nulla perché è tornato con Meredith, George sente la conversazione e la riferisce a Meredith pensando che lo sappia già ma non è così; più tardi Meredith litiga con Derek per il bacio a Rose e lui dice che è solo una scusa per non fare un passo avanti nella loro relazione, lei dice che non si fida di lui ma Derek dice che lei non si fida di nessuno.

Tucker chiama Miranda tutto il giorno ma lei non risponde perché è troppo impegnata, quando si decide a rispondere scopre che lui ha portato il loro bambino in ospedale perché si è ferito cercando di arrampicarsi sulla libreria e questa gli è caduta addosso.

Il bambino è in condizioni molto critiche e i medici non sanno se sopravviverà e allora Miranda e Tucker litigano accusandosi a vicenda per aver lasciato aperto il cancelletto che ha permesso al bambino di arrivare alla libreria.

La madre di George si presenta in ospedale e mostra a Callie tanti completino che ha fatto per il loro futuro bambino perché non sente il figlio da tanto tempo e non sa cosa sta succedendo; Callie va da George per avvertirlo e gli chiede di dire la verità a sua madre ma purtroppo Izzie arriva prima di lui e per un fraintendimento racconta tutto alla signora O’Manley.

Webber e la Hahn operano il piccolo Tucker ma Miranda entra nella sala operatoria per controllare l’intervento chiedendo di poter tenere la mano del figlio, la Hahn si rifiuta di operare con lei dentro e così Cristina si offre di tenere la mano del bambino al posto della Bailey. L’intervento è andato bene ma non sanno se il bambino sarà in grado di respirare da solo e così fanno andare la guaritrice da lui.

Alex non riesce a farsi ascoltare dalla paziente guaritrice e allora chiede a Izzie di occuparsene lei perché è più sensibile di lui e per farle capire che non ha nulla da invidiare a Cristina.

George parla con sua madre che è molto delusa dal suo comportamento e gli chiede di tornare a casa così potrà prendersi cura di lui ma George dice che ormai è ora che si prenda cura di se stesso, vuole tornare a essere l’uomo in onore del quale la Bailey ha dato il secondo nome al figlio; dato che né lui né Lexie hanno un posto dove stare le propone di prendersi un appartamento insieme.

Il piccolo Tucker all’improvviso riprende a respirare autonomamente e sono tutti felici, Miranda resta con lui mentre il marito va a casa a fare le valige per trasferirsi in albergo, il loro matrimonio è in crisi.

Alla fine della giornata Derek invita Rose a cena e lei accetta; Callie e Erika escono insieme e Mark promette di raggiungerle perché non vuole lasciar perdere la Hahn, soprattutto dopo che lei ha detto che se non fossero colleghi uscirebbe sicuramente con lui.


Guest Star:
Debra Monk (Louise O'Malley), Lauren Stamile (infermiera Rose), Cress Williams (Tucker), Glenne Headly (Elizabeth)