Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :15.05.2008
Scritto da :Shonda Rhimes, Debora Cahn
Diretto da :James Frawley
Meredith decide di licenziare la psichiatra e la dottoressa la accusa di voler mollare come sempre e si rifiuta di restituirle la cartella clinica; Richard è in ansia perché ha chiamato Adele dopo aver passato la notte insieme ma lei non lo richiama; Mark ha deciso di voltare pagina e di non pensare sempre e solo al sesso; Derek non ha chiamato Rose dopo aver fatto sesso e la donna è preoccupata.

Una nuova paziente è disposta a sottoporsi al test di Derek e Meredith ma vuole aspettare fino all’arrivo del suo fidanzato visto che potrebbe morire durante l’intervento, la sorella però dice che non c’è nessun fidanzato perché nessuno l’ha mai visto, non ci sono foto e la storia di come si sono conosciuti sembra una favola; Derek prova a credere alla paziente mentre Meredith pensa che sia un’illusione dovuta al tumore perché secondo lei il vero amore non esiste, così Derek si domanda come ha fatto a stare con lei.

Il mentore di Webber si presenta in ospedale per un intervento al cuore difficile ma Erika non vuole operarlo perché se dovesse morire durante l’intervento la sua reputazione sarebbe rovinata, alla fine però Richard la convince a operare e nonostante qualche complicazione l’operazione va a buon fine.

Rebecca Pope si presenta in ospedale per vedere Mark Sloan e Izzie finalmente può dirle che secondo le analisi del sangue non è incinta, lei però è convinta di esserlo dato che ci sono tutti i sintomi così chiede di rifare le analisi ma anche quelle sono negative, Izzie prova a parlarne con Alex ma lui dice di farsi i fatti suoi.

George è ancora lo specializzando del capo e deve correre per tutto l’ospedale in modo da svolgere in tempo tutti i compiti che Webber gli ha delegato, tra cui scrivere un’e-mail per invitare a cena Adele.

Cristina è ancora turbata da Burke e oltre a comportarsi in modo strano tratta male tutti, Meredith cerca di starle vicino ma la cosa non sembra servire.

Mark visita Rebecca e capisce che c’è qualcosa che non va, pensa che la donna abbia bisogne di cure psichiatriche e chiede a Izzie di parlarne con la paziente, lei allora prova a parlarne sia con Rebecca che con Alex ma viene mandata via. Alex cerca di far capire alla donna che aveva un gravidanza isterica ma Rebecca è convinta di aver perso il bambino.

Il figlio della dottoressa Bailey ha fatto a pugni con i compagni dell’asilo, mentre lei è preoccupata il marito è tranquillo perché non è una cosa nuova e sta cercando di gestirla, Miranda lo rimprovera di non sapere educare il loro figlio visto che continua a picchiare gli altri bambini e questo scatena una lite, così George prende il bambino e lo porta via per non fargli assistere alla discussione.

Erika e Callie si divertono a provocare Mark proponendo un rapporto a tre che non sarebbe capace di gestire, lui dice che è cambiato ma che volendo potrebbe gestirlo benissimo; la Hahn allora bacia Callie per dimostrare che è troppo per lui e la cosa lo eccita ma sconvolge Callie.

Il fidanzato della paziente col tumore al cervello non arriva e Derek si decide a operarla perché capisce che Meredith aveva ragione, durante l’intervento qualcosa va storto e anche se curano il tumore la donna rimarrà in coma per sempre; inoltre il fidanzato immaginario si presenta in ospedale dimostrando che la donna non era pazza e che Meredith aveva torto sull’amore.

Alla fine della giornata George si offre di badare al piccolo Tucker per permettere a Miranda di parlare col marito, inoltre sia il mentore di Richard che Webber stesso gli fanno i complimenti per il lavoro svolto durante il giorno e questo lo incoraggia.

Meredith torna dalla psichiatra e dice che quando era piccola sua madre tentò il suicidio dopo che l’amore della sua vita la lasciò, dice che questa cosa non l’ha mai detta a nessuno e che se ha qualcosa che non va vuole che la dottoressa la curi perché lei non è una che molla.


Guest Star:
Elizabeth Reaser (Rebecca Pope / Ava), Amy Madigan (Dott.ssa Wyatt)