Stagione12
Episodi123456

Quinta puntata
Lorenzo (Massimo Boldi) e Alberto (Maurizio Mattioli) scoprono che la polizza assicurativa sul ristorante non copre l'incendio doloso. Peppino (Carlo Buccirosso), causa indiretta del disastro, deve quindi vendere la casa per risarcire i consuoceri del danno subito.
Scongiurato il rischio di vendere la villa, i Fumagalli e i Dominici si lanciano con gli altri in una nuova impresa: un catering. Ecco però che, in occasione del primo lavoro, un ricevimento a casa di una nobildonna, Peppino incontra il suo ex direttore e, dopo un diverbio, lo punisce con una torta in faccia causando la fine, fulminea, del Catering Miralago.
La notizia di un'eredità di un lontano zio di Peppino emigrato in Argentina riporta la serenità sul Lago di Como; Lorenzo e Alberto chiedono prontamente al neomilionario un risarcimento per i mancati guadagni dovuti alla cessazione dell'attività, ma questi fugge abbandonando i parenti-creditori e Margherita (Margherita Antonelli).
Grazie a un investigatore privato, Lorenzo e Alberto rintracciano a Montecarlo il fuggiasco, il quale, furbamente, scappa ancora facendo perdere le sue tracce. Sei mesi più tardi, Lorenzo riceve una telefonata dalla Russia: è Peppino. L'uomo, minacciato dagli strozzini, dopo aver dissipato una fortuna è finito nei guai a causa di un debito di diecimila euro. Tilly (Barbara De Rossi), senza pensarci due volte, per aiutarlo mette a disposizione gli orecchini donatigli dal marito in occasione dell'anniversario di matrimonio.
A San Pietroburgo, Peppino è messo al corrente che Margherita ora sta con un altro uomo; piagnucolante, tenta di gettarsi nel gelido fiume Nerva, mentre i consuoceri tentano di trattenerlo. Contemporaneamente, nei pressi della riva, un uomo, Kutuzov, è tenuto sotto scacco da un killer intenzionato ad ucciderlo. Lorenzo, Alberto e Peppino notano la scena e all'improvviso piombano addosso al sicario, disarmandolo. Kutuzov, per dimostrare la sua gratitudine ai tre eroi, si offre di accoglierli in società nella sua importante multinazionale che presto aprirà una sede in Italia, assumendosi tutti gli oneri economici. Lorenzo diverrà capo di un multiplex, Alberto di un outlet, e Peppino di una compagnia di assicurazione!
PaeseItalia
Periodo2005
ProduzioneMediaset