Stagione12
Episodi123456

Terza puntata
Tempi duri per i Dominici: il tribunale sta sequestrando tutti i loro beni e a loro non resta che chiedere aiuto ai Fumagalli. Per Lorenzo (Massimo Boldi) e Tilly (Barbara De Rossi) però la situazione non è più rosea: anche loro sono alle prese con i guai giudiziari e, per salvarsi dal dissesto, dovrebbero vendere la villa sul lago. Tilly ha l'idea risolutrice: la casa è in realtà la loro forza e trasformandola in un Bed and Breakfast, potrebbero risollevarsi. Alberto (Maurizio Mattioli) e Simonetta (Monica Scattini) si adatteranno; Alberto farà da uomo di fatica, la moglie lavorerà in cucina e, soprattutto, dormiranno nel garage.

Dopo un inizio entusiasmante, il progetto dei Fumagalli non dà i risultati sperati. Presto sono costretti a chiudere l'attività, ma un colpo di fortuna segna la svolta decisiva. Il titolare del ristorante Miralago, abbandonato dalla moglie che è scappata con il cuoco, ha deciso di vendere. Lorenzo, ottenuto un mutuo grazie all'interessamento del suo amico sindaco (Gianfabio Bosco), diventa il nuovo padrone. In poco tempo, il ristorante si procura una fama lusinghiera, comparendo anche sulla prestigiosa guida Salmone rosso. Tempo dopo, i nostri, stanchi per il superlavoro, lasciano il ristorante nelle mani di Lisa (Benedetta Massola) e Adriano (Michele Bella) e si concedono una vacanza in una beauty farm austriaca per rimettersi in forma. Alla clinica, sono costretti a seguire rigidissime regole alimentari e comportamentali e, nonostante tentino di procacciarsi qualcosa da mangiare, vengono puntualmente sorpresi dal direttore che, servendosi di telecamere nascoste, li sorveglia anche quando sono soli nelle loro stanze. Provati nel corpo e nello spirito, i Fumagalli ed i Dominici, durante una passeggiata in paese, cedono alla tentazione, entrano in una pasticceria e si ingozzano di dolciumi. Un signore napoletano ospite della farm, Peppino (Carlo Buccirosso) li vede e li denuncia al terribile direttore, causando così la loro espulsione.
A Natale, Lorenzo, Alberto e le rispettive famiglie si ritrovano per festeggiare. India (Virginie Marsan) ha invitato il nuovo fidanzato Antonio, dal quale aspetta un bambino e con il quale presto si sposerà. Quando arrivano i genitori del futuro sposo, a casa Fumagalli restano tutti di stucco: il padre di Antonio è l'odiatissimo Peppino Esposito!
PaeseItalia
Periodo2005
ProduzioneMediaset