Stagione12
Episodi123456

Quarta puntata
Tilly (Barbara De Rossi) e Simonetta (Monica Scattini) hanno organizzato le vacanze estive: nonostante le proteste dei mariti, andranno in Maremma con Peppino (Carlo Buccirosso) e sua moglie Margherita (Margherita Antonelli). Il resto della tribù invece, Lisa (Benedetta Massola), Adriano (Michele Bella), India (Virginie Marsan) e Antonio, Ludovica (Sarah Calogero) con il suo nuovo compagno Roberto (Edoardo Sala), partirà in barca per il Mediterraneo.
Il giorno della partenza siamo alle solite, si verifica un grave imprevisto: Peppino riceve da un collega una vignetta divertente che riguarda il direttore della compagnia assicurativa per cui lavora e, per errore, gliela gira. Il direttore, noto per la sua mancanza di umorismo, potrebbe prenderla male. Lorenzo (Massimo Boldi), Alberto (Maurizio Mattioli) e Peppino si lanciano allora al suo inseguimento per recuperare il computer portatile del direttore e distruggere la mail incriminata. Dopo essersi introdotti nella villa dell'uomo e dopo aver portato a termine la missione, i tre si trovano ad ascoltare una telefonata dalla quale apprendono del futuro licenziamento di Peppino e altri dipendenti della divisione marketing; Peppino cade nello sconforto più assoluto. Presto però una notizia dalla Grecia dà uno scossone alla sua vacanza: i ragazzi sono stati arrestati con l'accusa di traffico di stupefacenti...
Dopo aver chiesto consiglio all'avvocato Tigre (Gianni Parisi), e dopo avergli elargito una salatissima parcella, i Fumagalli, i Dominici e gli Esposito si recano in Grecia. Qui, dopo varie peripezie, tutto viene risolto con l'arresto del vero colpevole, il comandante turco della barca dei ragazzi.
Rientrato in Italia, Peppino, per salvaguardare il posto, invita a cena il direttore e la sua signora. Tilly e Simonetta, con i loro manicaretti, fanno breccia nel palato dell'uomo ma, sul più bello, la cena viene interrotta dall'arrivo di Ciro, un lontano parente di Peppino. Questi, braccato dalla polizia, viene arrestato subito ma l'inconveniente è la goccia che fa traboccare il vaso: Peppino perde il posto...
Tempo dopo, grandi cambiamenti al Miralago: Lisa e Adriano lasciano il ristorante per farsi una nuova vita ai Caraibi mentre Peppino, munito di chitarra, canta brani napoletani per allietare la clientela. La felicità dura poco: Ciro, evaso, per vendicarsi appicca un incendio al ristorante, distruggendolo!
PaeseItalia
Periodo2005
ProduzioneMediaset