Stagione12
Episodi123456

Seconda puntata
La vita dei Fumagalli trascorre felice, allietata dalla presenza di Lorenzino e del nuovo nipote Ambrogino, quando alla villa si presenta Ludovica (Sarah Calogero) accompagnata da India (Virginie Marsan). Lorenzo (Massimo Boldi) è incredulo: non avrebbe mai immaginato di avere un'altra figlia e, nonostante si sforzi, non ricorda di avere mai avuto una relazione con Bambi, la madre della ragazza. Tilly (Barbara De Rossi), inferocita, lo caccia di casa e chiede il divorzio, affidandosi al fido avvocato Tigre (Gianni Parisi).
Lorenzo chiede aiuto ai Dominici, ma mentre Alberto (Maurizio Mattioli), dopo averlo deriso, si dimostra generoso come al solito, Simonetta (Monica Scattini), solidale con l'amica Tilly, lo caccia via in malo modo. Al nostro non resta che trasferirsi a vivere in una squallido residence della periferia romana e cercare di far luce sul suo passato.
India conduce il padre a Roma, da Bambi (Mita Medici). La donna, una ex hippy che vive in una casa orientaleggiante, e che ha avuto quattro figli da quattro uomini diversi, spiega a Lorenzo che una notte di venti anni prima, dopo essersi conosciuti casualmente, erano stati assieme; Lorenzo, straubriaco, le piacque così tanto da indurla a rompere il voto di castità fatto a Sai Baba. Il giorno dopo Bambi, per non rovinare la vita a Lorenzo, sposato e già padre di due bambine, sparì e non si fece più sentire.
Nel frattempo, Moira (Francesca Ceci) fa delle avances ad Alberto. L'uomo cerca di sottrarsi, ma le apparenze sono contro di lui. Scoperto da Simonetta, si ritrova ben presto a dividere l'appartamento con Lorenzo! I tentativi dei due di convincere le mogli della loro innocenza sono vani.
Queste, intanto, cominciano a fare la bella vita e a divertirsi. Frequentano anche una scuola di tango e, per un attimo, pensano di essere corteggiate da due vigorosi compagni di corso che, in realtà, sono due eccentrici e trendyssimi parrucchieri omosessuali (Paolo Triestino e Nicola Pistoia). Tilly e Simonetta, però, si distraggono, ignare del fatto che gli amministratori delle loro aziende le stiano raggirando. In Sardegna, durante una vacanza, Tilly e Simonetta scoprono la verità e si ricongiungono con Lorenzo e Alberto. Presto però vengono raggiunte dalla notizia che le rispettive società stanno andando a rotoli. I Fumagalli e i Dominici, ancora una volta, hanno fatto il botto.
PaeseItalia
Periodo2005
ProduzioneMediaset