STAGIONE:  
  
Prima TV :18.05.2000
Scritto da :Ryan Murphy
Diretto da :Lev L. Spiro
I ragazzi stanno progettando l'annuale bigiata di classe, il giorno di Sofomoro (come si chiama in gergo l'ultimo gorno di scuola), ma la Prof.ssa Glass gli sconvolge i piani: dall'annuario scolastico ha infatti ritagliato le foto dei suoi studenti più scapestrati (la classe di Brooke e Sam al completo), per mandarle come "foto segnaletiche" al parco di divertimenti dove la classe aveva in mente di andare il giorno seguente e alla polizia, in modo da avere le prove della loro assenza da scuola. Per ripicca, i ragazzi decidono di "avvelenare" il suo frappè quotidiano con del lassativo. La Prof.ssa Glass, tuttavia capisce il loro piano e si rifiuta di bere il frullato, visto che anche gli anni precedenti altre classi avevano cercato di fargliela pagare. Comunque, alcuni minuti dopo, sviene e cade a terra come un sasso. Sembra che ci sia qualcun'altro oltre agli studenti, che vuole liberarsi della professoressa e scaricare la colpa sugli allievi che sopporta meno.Questo è solo una delle cose strane e divertenti che accadono in questa "pazza" puntata finale della 1a serie. Le bravate continuano durante l corso della puntata: uno degli studenti morirà prima dei titoli di coda, May Tuna; un terremoto sconvolgerà la città, si susseguiranno innumerevoli mini-spettacoli musicali, una vecchia coppia tornerà insieme (Josh e Brooke) e si celebrerà un doppio matrimonio...o forse no...?! Qualcuno di decisamente inatteso si presenterà alla cerimonia e sconvolgerà tutti appena dopo la pronuncia delle promesse nuziali...la madre di Brooke, Kelly, è infatti arrivata a Los Angeles da San Francisco e progetta di passare le vacanze vicino alla figlia abbandonata quando Brooke era piccola. Alla fine si scopre che la Prof.ssa Glass nn è morta, infatti la sorella gemella della prof..l'infermiera Jane Glass, l'ha fatta sembrare morta per incolpare gli studenti, in preda al panico, e per liberarsi della sorella.
I ragazzi, per non finire in carcere per il delitto ( loro nn sanno che fino all'ultimo la prof Glass è viva...) a causa delle foto segnaletiche e delle minacce di Jane Glass, non sanno come cavarsela. La prof si risveglia, grazie ad un antidoto che Nicole e mary Cherry si sono procurate, nel bel mezzo della cerimonia. Per le molte emozioni, May Tuna, già malata, muore...


Guest Star:
Delta Burke (Cherry Cherry), Erik Estrada (Himself), Robert Gant (Vice Principal Calvin Krupps), Robert Clendenin (Godfrey), Peggy Lipton (Kelly McQueen Foster), Jo La Piana (The Doctor), Diane Delano (Bobbi Glass), Mandy Freund (May)

Per questa guida si ringrazia:
Popular - http://popular.altervista.org/


NOTE / CURIOSITA'
  • Youngstown - "Will You Marry Me?"
  • Godsmack - "Voodoo"
  • Sprung Monkey - "Get Em Outta Here"
  • The Miracles - "Love Machine"
  • Ruby and the Romantics - "Our Day Will Come"