STAGIONE:  
  
Prima TV :29.09.1999
Scritto da :Ryan Murphy
Diretto da :Brian Robbins
Il sipario si alza sul liceo Kennedy, dove ci sono due clan divisi in base alla popolarità.
Da una parte vediamo Sam Mc Pherson: lei si considera “alternativa”, una suddivisione di “non popolare”.
Odia tutto ciò che i ragazzi popolari e alla moda amano.
Dall’altra parte vediamo Brooke McQueen, la ragazza più carina della scuola e co-capitano della squadra delle cheerlearders.
Le due sono molto diverse e non si sopportano a vicenda, ma la fortuna vuole che siano state scelte come partner nel laboratorio di biologia. Carmen, la migliore amica di Sam, pensa che sia una notizia meravigliosa perché spera che, grazie a Sam, Brooke la faccia entrare nella squadra delle cheerleaders.
Ma Sam ha altro a cui pensare per ora, e invece di aiutare la sua amica si concentra sul compito che le ha assegnato il professor Grant, e cioè quello di scrivere un articolo sulla popolarità per il giornalino scolastico. E così Sam prende in considerazione l’invito alla festa di Brooke, il più importante evento sociale dell’intera stagione.
Alla festa c’è anche Nicole Julian, la migliore amica di Brooke e la classica ragazza che impareremo a odiare (e che ameremo odiare).
Un altro ragazzo popolare è Josh Ford, il quaterback della squadra di football del liceo e il fidanzato di Brooke (e ciò lo rende ancora più popolare). Josh vorrebbe tanto partecipare al musical della scuola, ma intanto la sua relazione con Brooke va un po’ rovinandosi.
Carmen non è molto fortunata: Nicole l’ha esclusa dalla squadra delle cheerleaders perché prendere una ragazza grassa andrebbe contro qualsiasi regola.


Guest Star:
Chad Lowe (Mr. Luke Grant), Sydney Forest (Herself), Darryl Theirse (Wayne Vincent), John Caponera (Coach Peritti), Natasha Pearse (Lady T), Samuel Page (Stone Cold Fox Boy), Corvet Villa (Edgy Latino Boy), Brooke Bloom (Teen Girl # 1), Betty Okino (Teen Girl # 2), Kelly Miyashiro (Japanese Teen), Diane Delano (Bobbi Glass), Hank Harris (Emory Dick), Anel Lopez Gorham (Poppy), Kelvin Yu (Freddy Gong)

Per questa guida si ringrazia:
Popular - http://popular.altervista.org/


NOTE / CURIOSITA'
  • The Dandy Warhols - "Good Morning"
  • Aretha Franklin - "do right woman, do right man"
  • Trio - "Tutti Fruiti"
  • Gary Glitter - "rock and roll part two"
  • Re-record - "This Nearly Was Mine"
  • Re-record - "Some Enchanted Evening"
  • Showoff - "Falling Star"
  • e.k.o. - "Keep On Shining"
  • Sydney Forest - "Groove Me"