STAGIONE:  
  
Prima TV :10.02.2000
Scritto da :Edward Kitsis, Adam Horowitz
Diretto da :Michael M. Robin
Questa è la settimana dell'insensibilità al Liceo Kennedy. Sam e Brooke scoprono che Nicole insinua che Freddy Gong è gay, e ciò naturalmente fa arrabbiare Lily, da sempre contro le dicriminazioni nei confronti degli omosessuali. Josh offende Lily e quindi viene mandato in un campo di "recupero della sensibilità" per un fine settimana insieme a Sugar Daddy. Sam e Brooke si confrontano con Nicole a proposito di Freddy, ma così facendo violano la sua privacy e vengono tutte e tre mandate nel campo per il fine settimana. Le raggiungeranno presto Carmen e Mary Cherry che hanno spiato nello spogliatoio dei ragazzi attraverso un buco nel muro.
Intanto Josh viene a sapere dalla madre che lei e suo padre si stanno lasciando. Josh è sconvolto e sua madre gli dice che proverà per l'ultima volta a ricucire il rapporto con il padre.
Il fratello della signora Glass avrà il compito di aumentare la sensibilità dei ragazzi rinchiusi nel campo. E intanto la mamma di Josh gli rivela che non c'è più niente da fare perchè ormai tra lei e suo marito è completamente finita. E questo fatto fa cambiare Josh, rendendolo più sensibile anche verso i suoi compagni. E anche Nicole, che credeva che il campo non avrebbe avuto effetto su di lei, si scusa con Freddy dimostrando un notevole cambiamento. In conclusione, quello che si appresta a tornare a scuola lunedì è un corpo studenti trasformato, molto più gentile e sensibile.


Guest Star:
Diane Delano (Bobbi Glass / Rock Glass), Dey Young (Jean Ford), Crystal Kwon (Teen Girl #1), Erin O'Neill (Teen Girl #2), Marisa Theodore (Teen Girl #3), Domonique Garcia (Teen Girl #4), Navi Rawat (Teen Girl #5), Diane Bellamy (Principal Hall), Kelvin Yu (Freddy Gong)

Per questa guida si ringrazia:
Popular - http://popular.altervista.org/


NOTE / CURIOSITA'
  • Michael Brook - "Ultramarine"