Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :23.11.2006
Scritto da :Kip Koenig
Diretto da :Julie Ann Robison
Cristina si presenta a casa di Meredith alle 5 del mattino con strane domande su cosa farebbe so Derek volesse fare qualcosa di illegale e chiedesse il suo aiuto, Meredith cerca di farla parlare per capire cosa le sta succedendo ma Cristina chiede se George ha detto qualcosa e poi scappa via.

Cristina è molto preoccupata perché George sa tutto, invece Burke cerca di tranquillizzarla perché non ha avuto tremori da 14 ore ma lei è nervosa perché oggi Preston dovrà operare il signor O’Manley e teme che qualcosa vada storto, lui la rassicura dicendo che sono una squadra e che andrà tutto bene.

In ospedale c’è un’emergenza perché un uomo ha perso il controllo della propria auto ed è andato in mezzo alla folla nel mercato del pesce, viene chiamata anche Izzie ma visto che non può operare la Bailey la assegna al padre di George.

Derek e Cristina si occupano dell’uomo che ha causato l’incidente, è un uomo anziano e la moglie sostiene che non è stata colpa sua ma dell’auto perché non rispondeva più ai comandi.

Addison si occupa di una delle vittime : la ragazza è coperta di sangue ed è piena di ferite e pezzi di lamiera conficcati nel corpo, la ragazza è incinta di 10 settimane, inoltre Mark la controlla per vedere cosa può fare per evitare che le rimangano cicatrici.

Izzie passa la giornata con i genitori di George e spettegola con sua madre sulla vita privata di George, Meredith e tutti gli altri, cosa che lui non gradisce affatto.

La dottoressa Hahn si presenta in ospedale e va subito a parlare con Preston visto che sono rivali, a quanto pare la dottoressa dovrà operare il signor O’Malley perché George non si fida più di Burke; quando Cristina lo scopre diventa nevrotica perché teme che la verità venga a galla anche perché il dottor Webber vuole parlare urgentemente con Burke.

Quando Izzie scopre che sarà la dottoressa Hahn a operare il signor O’Malley chiede spiegazioni perché secondo lei Burke è il migliore e loro cambiano idea, George però si arrabbia con Izzie e dice ai genitori perché lei è stata sospesa.

George chiede a Callie perché è andata a letto con Sloan, così lei pensa che Meredith gli abbia detto il suo segreto e vuole picchiarla ma Izzie interviene in suo aiuto e scoprono che Meredith non ha detto nulla a George anche perché non sapeva il nome dell’uomo con cui ha fatto sesso Callie.

La ragazza di cui si stanno occupando Mark, Addison e Alex ha una scheggia di vetro nel cuore e quindi dovrà essere operata al più presto ma dovrà aspettare perché le sale operatorie sono tutte occupate; Alex si lamenta perché la donna non ha detto all’ex fidanzato di essere incinta e secondo lui non è giusto per il bambino perché non conoscerà mai il padre.

Derek scopre che l’uomo che ha causato l’incidente ha un ematoma nel cervello e osservando la colonna vertebrale capisce che ha perso sensibilità ai piedi da molto tempo e quindi non avrebbe dovuto guidare, nonostante questo la moglie continua a difenderlo e a dire che è stata colpa dell’auto.

Webber vuole che la dottoressa Hahn prenda il posto di Burke perché vuole andare in pensione e lasciare a lui il posto di primario; Cristina è entusiasta per la notizia visto che non sono stati scoperti e che lui ha sempre voluto raggiungere questo traguardo, lui però non è contento perché non vuole diventare primario in questa situazione, allora iniziano a litigare e a incolparsi a vicenda per quello che hanno fatto.

La moglie dell’uomo che ha causato l’incidente si sente in colpa per i feriti e i morti causati dall’incidente, si confida con la dottoressa Bailey e dice che sapeva benissimo del problema ai piedi del marito ma gli ha permesso di guidare per non contraddirlo e Miranda la convince a parlare con la polizia.

Burke toglie la scheggia dal cuore della ragazza incinta e si fa assistere da Cristina, però quando offre il suo aiuto lui la manda dall’altra parte del tavolo; Derek invece si fa aiutare dalla dottoressa Hahn per operare l’uomo che ha causato l’incidente ma c’è una complicazione e allora chiamano anche Burke per aiutare, Cristina non vuole che operi senza lui e questo insospettisce Meredith.

L’intervento con Derek e la dottoressa Hahn va bene ma Meredith osserva attentamente le mani di Burke per vedere che cosa non va in lui; quando torna dalla ragazza con la scheggia e quando tocca il cuore causa un’emorragia, lui dice che è una cosa che può capitare ma Cristina crede che sia colpa dei tremori, così esce dalla sala operatoria e va da Webber per raccontargli tutta la verità.

Burke decide di andare a parlare con Richard ma quando entra nel suo ufficio vede Cristina e dalle loro facce capisce che ha detto la verità. Webber rimprovera Burke per ciò che ha fatto e ovviamente ritira l’offerta del posto di primario.

Alex chiede informazioni a Addison sulla ragazza incinta visto che non è potuto entrare in sala operatoria e lei gli dice che è sprecato per la chirurgia plastica visto che Mark Sloan lo tratta come uno zerbino e a lei dispiace vederlo così.

Derek e Burke si incontrano in ascensore e Shepherd dice che l’avrebbe aiutato se avesse saputo dei tremori ma Burke si lamenta perché attribuisce la colpa a lui. Cristina invece si confida con Meredith e dice che non può tornare a casa da Burke.

Quando Izzie torna a casa George si scusa per come l’ha trattata in ospedale e lei dice che non dovrà più parlare di Denny.

Derek si lamenta con Meredith perché sapeva che c’era qualcosa che non andava ma durante l’intervento non ha detto nulla per proteggere Cristina, ma lei dice che Burke ha avuto l’abilitazione a operare da lui e inoltre anche se Cristina ha sbagliato lei non poteva tradirla.

Quando Cristina torna a casa, Burke è nella camera da letto le chiude la porta in faccia.


Guest Star:
Brooke Smith (Dr. Erica Hahn), George Dzundza (Harold O'Malley), Debra Monk (Louise O'Malley)

Per questa guida si ringrazia:
Grey's Anatomy Italia - www.greysanatomyitalia.com
ABC - abc.go.com/primetime/greysanatomy


NOTE / CURIOSITA'
MUSICHE
  • You And I Are A Gang of Losers – THE DEARS (Callie e George hanno una discussione sulle scale)
  • 9 Crimes – DAMIEN RICE (Burke e Christina operano)
  • New Day – KATE HAVNEVIK (Voce fuori campo di Christina e Izzie torna a casa chiedendo scusa a George)