Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :03.05.2007
Scritto da :Shonda Rhimes
Diretto da :Micheal Grossman
Ava deve essere operata al cervello ma l’intervento è molto delicato e lei dovrà restare sveglia durante tutta l’operazione, questo potrebbe farle riacquistare la memoria ma la possibilità che ciò accada è remota.

Susan torna in ospedale perché sta nuovamente male e la Bailey la sottopone a una serie di controlli per escludere vari sintomi ma ogni volta che sembra stare meglio ha una ricaduta e quindi devono sempre cambiare la diagnosi.

Durante l’intervento Ava inizia a parlare in diverse lingue straniere ma alla fine dell’intervento non ricorda nulla, i medici pensano che forse la donna sia una traduttrice ma c’è una complicazione e quindi devono sedarla per salvarle la vita.

A Los Angeles Lisa, la madre in affitto, deve partorire prima del previsto perché lo stress degli ultimi giorni ha accelerato la gravidanza ma Addison riesce a salvare sia lei che la bambina nonostante le complicazioni; dopo l’intervento si sente molto triste ma Pete (il chiropratico dello studio) la consola e la bacia.

Burke e George hanno molti dubbi sui rispettivi matrimoni e chiedono aiutono alla Bailey, ma lei non ha tempo per aiutarli e quindi consiglia loro di parlare e aiutarsi a vicenda.

Il centralinista dello studio medico fa delle avances a Naomi, lui è cotto di lei e la cosa è reciproca ma visto che è molto giovane lei non vuole lasciarsi andare; gli altri medici dello studio vanno a bere in un bar per festeggiare la giornata e quando Sam (l’ex marito di Naomi) nota che Addison flirta con Pete, decide di spiegargli la situazione dell’uomo per evitare che finiscano insieme facendosi del male a vicenda. Cooper (il pediatra) e Violet (la psichiatra) parlano dei rispettivi fallimenti sentimentali.

Susan peggiora gravemente e deve essere operata subito perché sta per morire, Tatcher è molto confuso ma Richard gli spiega che la situazione è grave e che non c’è tempo per pensare a cosa fare. Lui resta in sala d’aspetto e dopo un po’ arriva Meredith per comunicargli che purtroppo non sono riusciti a salvarla e lui se la prende con la figlia, la accusa di aver ucciso Susan e la caccia.

Izzie non vuole che George vada in un altro ospedale per colpa di ciò che è successo tra loro e quindi dice che può restare al Seattle Grace perché lei non vuole perdere il suo migliore amico, ma poi si baciano e lui dice che non può restare perché deve salvare il suo matrimonio.

Alex, Izzie e Meredith decidono di ubriacarsi per non pensare ai propri problemi personali, Derek va a casa di Meredith per consolarla e dalla finestra vede che ancora una volta lei sta bevendo per non affrontare i suoi problemi e va via sconsolato.

Addison decide di tornare a Seattle e Naomi le ricorda ancora una volta che c’è uno studio libero e se vorrà potrà essere suo; Addison sale in ascensore con Pete e lei gli confessa che sente delle voci quando è sola sull’ascensore, così lui spiega che la voce è della donna addetta alla sorveglianza.


Guest Star:
Paul Adelstein (Dr. Cooper Friedman), Tim Daly (Dr. Pete Finch), Amy Brenneman (Dr. Violet Turner), Taye Diggs (Dr. Sam Bennett), Merrin Dungey (Dr. Naomi Bennett), Chris Lowell (Dell), Elizabeth Reaser (Jane Doe/Ava), Jeff Perry (Thatcher Grey), D.W. Moffett (Allan), Bellamy Young (Kathy), Raphael Sbarge (Paul), Stephanie Niznik (Carol), Tsai Chin (Helen Yang), David Anders (Jim), Becky Wahlstrom (Lisa), Cameron Watson (Rick), Gary Hershberger Doug), Parisa Fitz-Henley (Cammy), Shavon Kirksey Maya Bennett), Mare Winningham (Susan Grey), Diahann Carroll (Jane Burke)

Per questa guida si ringrazia:
Grey's Anatomy Italia - www.greysanatomyitalia.com
ABC - abc.go.com/primetime/greysanatomy


NOTE / CURIOSITA'
Presentazione dello spin-off