Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :18.01.2007
Scritto da :Krista Vernoff
Diretto da :Greg Yaitanes
Derek si sveglia nervosissimo perché non è riuscito a dormire visto che Meredith ha russato tutta la notte nonostante il cerotto e i suoi colpetti per farla smettere; George è entusiasta perché Izzie finalmente si è decisa a depositare l’assegno in banca e sta riscuotendo interessi altissimi, così le dice di cogliere l’attimo per investire tutti i soldi.

Addison cerca di evitare Mark in ospedale ma si imbatte in Alex e sono entrambi imbarazzati perché la sera prima si sono quasi baciati e non sanno come comportarsi, in loro aiuto arriva Tatcher Grey che chiede informazioni sulla nipotina.

Meredith osserva schifata il padre perché è molto goffo e impacciato, dice di non avere nulla in comune con lui ma Cristina e Izzie le fanno notare che anche lei è goffa, impacciata e ogni tanto balbetta.

La Bailey e Derek comunicano a Izzie che un donatore anonimo ha fornito la cifra per l’intervento alla spina dorsale di Heather e lei è molto contenta, dopo però Miranda le parla in disparte perché ha capito che il donatore anonimo è lei e la rimprovera perché anche se è stata generosa è troppo coinvolta emotivamente con la paziente e quindi non potrà assistere all’intervento.

Callie confida a Addison che George l’ha baciata la sera prima ma visto che è distratta la rimprovera, così Addison dice che 8 mesi fa ha abortito il figlio di Mark ed è per questo che lui la sta trattando male in questa settimana; Mark era molto felice per il bambino ma lei avrebbe voluto un figlio da Derek e non da lui, così Callie prova a consolarla.

Gli specializzandi stanno osservando dalla galleria l’intervento alla spina dorsale eseguito da Derek e Callie ma George e Meredith vengono chiamati d’urgenza perché il signor O’Malley sta male, Callie è preoccupata e chiede a Derek se può lasciare la sala, anche se così perderà un intervento molto importante.

Il padre di George ha problemi a respirare autonomamente e devono cambiare il tuo che lo aiuta a respirare, però questa procedura è molto pericolosa quindi i familiari devono prepararsi al peggio; la procedura verrà eseguita dalla Bailey, anche se è nervosa ma Webber e Meredith la assistono e va tutto bene.

Derek propone a Meredith un intervento con il laser per sistemare il setto nasale ed evitare che continui a russare e lei si arrabbia per l’offerta.

Alex cerca di tornare nelle grazie di Sloan per stare lontano da Addison ma Mark vuole solo sapere se lei in questi giorni è triste o si comporta in modo diverso dal solito.

Cristina si confida con Meredith sulla sua relazione con Burke, lei gli consiglia di parlare con Preston perché questo silenzio è assurdo ma Cristina rimane sulle sue posizioni; poi parlano delle condizioni del signor O’Manley perché sono molto gravi e i suoi reni stanno per cedere quindi è solo questione di tempo prima che muoia.

George chiede consigli a Burke su ciò che succederà al padre ma purtroppo non ottiene risposte rassicuranti, più tardi mentre è nella sala d’aspetto con sua madre lei inizia a parlare con la madre di Heather e scopre che i medici hanno continuato l’intervento andando contro la procedura; George va a parlare con Webber e la Bailey e li rimprovera per ciò che hanno fatto, perché se l’avessero richiuso avrebbe avuto mesi di vita e non un paio di giorni.

Mark e Addison parlano della loro situazione, lui si lamenta perché lei ha abortito mentre Addison si giustifica dicendo che non voleva un figlio da lui perché è un donnaiolo, più tardi lei prova a chiarire le cose con Alex dicendo che è stata una settimana pesante e che quindi si è comportata in modo strano.

George passa gli ultimi momenti con suo padre e anche se non può sentirlo gli confida alcune bugie che ha detto quando era piccolo.

Mark capisce che Addison si è confidata con Callie e così chiede alla dottoressa Torres se secondo lei sarebbe stato un buon padre, lei non sa come rispondere e allora gli fa qualche domanda per capire se sarebbe portato per fare il padre e insieme giungono alla conclusione che sarebbe stato un padre terribile.

Webber e la Bailey parlano con la famiglia di George perché il signor O’Malley sta molto male, ormai tutti i suoi organi stanno cedendo e tra poco morirà con dolori atroci, quindi consigliano di staccare la macchina che lo fa respirare per risparmiargli il dolore; i familiari chiedono a George di decidere perché è medico e lui consiglia di lasciarlo andare perché ormai non si risveglierà più, la madre all’inizio è contraria ma poi accetta.

Meredith finalmente si decide a parlare col padre, gli chiede se ha mai spedito cartoline o lettere dopo che lui e Ellis si sono separati, dice che ha sempre saputo solo la versione della madre e adesso vorrebbe sentire anche la sua; Tatcher dice che Ellis gli disse chiaramente di non cercarla mai più e lui rispettò questo volere, poi Meredith gli chiede se russa per sapere se l’ha ereditato da lui e Tatcher dice di russare tantissimo e di provare i tappi di cera per le orecchie perché aiutano.

Derek va a trovare Burke per sapere come sta e per informarlo sul padre di George, nella stanza c’è anche Cristina ma nonostante il silenzio tra loro, Preston dice a Derek che non ha avuto tremori per una settimana e questa è una cosa molto positiva.

La famiglia di George si riunisce nella stanza del padre per staccare la spina e lasciarlo morire, sono tutti distrutti dal dolore e i suoi amici specializzandi aspettano fuori dalla stanza, quando George esce nessuno si avvicina ma poi Cristina lo segue fuori dall’ospedale per consolarlo visto che anche suo padre è morto e sa quello che sta provando.

Izzie vede che Heather ha iniziato a camminare con l’aiuto del tutore e questo la rende felice, così va dalla Bailey per dire che lei non potrà mai essere distaccata nei confronti dei suoi pazienti, quello che è successo con Denny non si ripeterà più ma lei non riesce a non essere coinvolta.

Alla fine del turno Addison e Alex si incontrano al bar di Joe, iniziano a parlare e poi lei lo bacia; Derek torna a casa quando Meredith sta già dormendo e trova dei tappi sul cuscino, li prova e nota soddisfatto che funzionano.


Guest Star:
George Dzundza (Harold O'Malley), Debra Monk (Louise O'Malley), Jeff Perry (Thatcher Grey), Greg Pitts (Jerry O'Malley), Tim Griffin (Ronny O'Malley), Mae Whitman (Heather Douglas), Judith Hoag (Rhada Douglas)

Per questa guida si ringrazia:
Grey's Anatomy Italia - www.greysanatomyitalia.com
ABC - abc.go.com/primetime/greysanatomy


NOTE / CURIOSITA'
MUSICHE
  • It Goes Again - OK GO (Izzie e George parlano dell'assegno versato mentre Meredith e Derek si prendono in giro a vicenda)
  • Fidelity – REGINA SPEKTOR (Addison confessa a Callie che aspettava un bimbo da Mark, ma decise di abortire)
  • The Way That I Am – INGRID MICHAELSON (Cristina e Burke rimangono insieme nella stanza, e la specializzanda porta del cibo al dottore)
  • Love Will Tear Us Apart - SUSANNA & THE MAGICAL ORCHESTRA (La famiglia degli O'Malley decide di staccare il respiratore)
  • Falling Awake - GARY JULES (Cristina, Derek e Burke parlano della situazione degli O'Manley)
  • Life in Disguise – THE SLIPC (Addison e Alex sono nel bar insieme e Cristina consola George)