Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :17.05.2007
Scritto da :Shonda Rhimes, Tony Phelan e Joan Rater
Diretto da :Rob Corn


Richard scopre che Addison sapeva di Adele e non gli ha detto nulla così la rimprovera perché è ancora suo marito e aveva tutto il diritto di sapere cosa stava succedendo alla moglie.

Viste le emergenze tutti gli specializzandi vengono richiamati in ospedale per aiutare tranne Cristina perché deve sposarsi e quindi può riposarsi, anche se preferirebbe lavorare.

E’ il giorno in cui Webber dovrà raccomandare alla commissione il nome del futuro e primario e parla con ognuno dei candidati per comunicare la sua decisione, li scarta uno per uno e alla fine sceglie Derek che però rifiuta e gli dice di non abbandonare il lavoro.

Il marito di Rebecca/Ava si presenta in ospedale per riprendere la moglie e questo scombussola Alex che capisce di provare sentimenti per lei ma non vuole ammetterli. Prima di lasciare l’ospedale Rebecca chiede ad Alex di farla restare ma lui non trova il coraggio di farlo e lei va via col marito.

Richard si prende cura di Adele, anche se lei cerca di mandarlo via dalla stanza in tutti i modi, lui si dimostra molto calmo e comprensivo e non gli importa se il figlio è di un altro uomo; alla fine della giornata Adele dice che è ancora innamorata di lui e che la storia che ha avuto è stata passeggera e senza significato. Poi lei ha una complicazione e Addison la opera d’urgenza ma non riesce a salvare il bambino.

Callie dice a George che desidera avere un figlio con lui e anche se il marito all’inizio è sconvolto, dopo averci ragionato sopra accetta la proposta e così provano subito ad avere un bambino; più tardi Callie lo dice a Izzie e la notizia la distrugge visto che poco prima ha confessato il suo amore a George.

Derek salva il quarto alpinista con la picozza in testa e poi va dagli amici per sapere cos’è successo veramente sulla montagna ma nessuno vuole parlare per non finire nei guai, Derek chiama la polizia e poi uno di loro chiama il suo avvocato e confessa la verità.

Cristina si presenta in ospedale disperata e senza sopracciglia e chiede alla Bailey di farla operare perché è a pezzi e ha bisogno di tagliare qualcuno per sentirsi se stessa, così Miranda cede e la fa assistere per poco tempo a un intervento.

Derek dice a Meredith di aver conosciuto una ragazza in un bar e quello è stato l’evento migliore della sua settimana, allora lei chiede se vuole lasciarla per vedere altre donne e lui dice che non vuole lasciarla ma vuole che decida sul loro rapporto perché se non vede un futuro per loro due insieme deve lasciarlo libero.

George parla con la Bailey del fatto che ha sbagliato il suo esame e lei gli da due opzioni: o abbandona l’idea di diventare chirurgo, oppure ripete il tirocinio ma lui dice che non può ripetere l’anno. Miranda invece è triste perché Callie è stata nominata nuovo specializzando capo al posto suo.

Cristina viene presa dal panico prima di percorrere la navata ma Meredith la tranquillizza, poi però arriva Burke e dice che non vuole più sposarla perché ha capito che lei lo sta facendo solo per accontentarlo e va via lasciandola lì; Meredith allora va sull’altare per comunicare a tutti gli invitati che il matrimonio è annullato.

Cristina va all’appartamento di Burke per cercarlo ma capisce che è andato via perché mancano alcune cose importanti per l’uomo e quando arriva Meredith ha una sorta di crisi isterica nel comprendere che adesso è libera.

George è nello spogliatoio che svuota il suo armadietto quando arrivano quelli che saranno i nuovi specializzandi e una di loro si sofferma a parlare con lui per avere dei consigli, dopo la chiacchierata lei si presenta come Lexie Grey (ed è la stessa ragazza che Derek ha conosciuto da Joe la sera prima).


Guest Star:
Elizabeth Reaser (Ava/Rebecca), Jason London, Steven W. Bailey, Tsai Chin, Aasha Davis, Kevin Rankin, Brian Tee, Jack Yang.