STAGIONE:  
  
Prima TV :14.02.2000
Mentre Ally sta andando a lavoro in macchina, si ritrova a guardare un ragazzo che le stà nell'auto accanto , e li guardandosi accanto viene distratta dall'affascinante automobilista che non rifiuta gli occhi dolci di Ally, anzi li contraccambia. Ma quando lui parte e va davanti a lei, Ally guardando dallo specchietto posteriore non si accorge che gli sta andando addosso. Quindi si scontrano.
Mentre si stanno scambiando i dati per il risarcimento dei danni lui accusa Ally di essersi scontrata intenzionalmente con la sua auto per poterlo conoscere. Ally inizialmente nega tutto ciò che afferma il ragazzo, ma alla fine ammette le accuse dell'incidente. Lui le dice che è pazza!... In giro per la città Richard pedina Ling fino ad una casa di cura, dove Ling è conosciuta molto bene. Ling è li per un suo caro amico che vuole aiutare (Marty). Il giorno dopo, Dennis, cioè il ragazzo dell'incidente, si fa vedere per scusarsi con Ally per averle detto che è pazza, e chiederle di cenare insieme. La loro serata va molto bene, fino a che Ally sente ridere Dennis. Lei gli descrive il suono della sua risata come "una mucca quando sta per nascere". Ally decide di non vederlo più, ma Denny insiste un po'. Nel frattempo, il direttore della casa di cure di Marty afferma che le storie che racconta, di pigmei killer, fantasmi e dragoni, disturba il sonno e la stabilità emotiva degli altri pazienti. E' oltretutto Marty è sempre stato un buon uomo ed ora è una delusione. Ling fa capire che Marty deve essere aiutato dagli altri residenti della casa di cure. Un paziente allora testimonia che a mezzanotte dice che i dragoni cacciano e corrono per le stanze, e che esiste un fantastico modo colorato.
All'ospedale, Ling viene sopraffatta dalla notizia quando viene a conoscenza che il cervello di Marty è morto e Marty vegeta, ed è aiutato solo da un respiratore. Allora Ling gli da l'ultimo addio sapendo che ora lui vive nel suo mondo fantastico di dragoni e di fantasmi ed è felice.

Guest Star:
Orson Bean (Marty Brigg)

Per questa guida si ringrazia:
Ally-McBeal.it - Dear Ally - http://www.ally-mcbeal.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • "Beechwood 4-5789" (Gaye/Stevenson/Gordy) by The Marvelettes
  • "Chattanooga Choo Choo" (Gordon/Warren) by Yvonne Williams
  • "They Were You" (Jones/Schmidt da "The Fantasticks") by Yvonne Williams
  • "Once Upon A Time" (Adams/Strouse) by Orson Bean
  • "They Were You" (Jones/Schmidt da "The Fantasticks") by Lucy Liu
  • "They Were You" (Jones/Schmidt da "The Fantasticks")