STAGIONE:  
  
Prima TV :10.04.2000
Ally, nel suo letto, viene svegliata dalla radio sveglia che è sintonizzata su una stazione che sta mandando la canzone "I will survive" di Gloria Gaynor. Ally cerca di spegnere la sveglia ma la musica continua ugualmente. Allora se ne va in bagno e vede Gloria. Va in doccia e vede Gloria.
Alla riunione mattutina dello staff dello studio incontra il nuovo avvocato dello studio Mark Albert. Quando Richard informa Ally che Mark prenderà il terzo caso di omicidio dello studio Ally si infuria. E' cosciente che Mark è il rimpiazzo di Billy e che Richard è molto veloce a sostituire chiunque.
Più tardi Ally e Ling provano ad incontrare la loro cliente Nora, che sta piangendo mentre le aspetta. Nora accusa di omicidio la psicanalista di suo marito, morto quando viene sorpreso a letto con quest'ultima. Mark è in difficoltà con i suoi clienti che gli mentono. Altrove Elaine affronta Nelle sulla faccenda che Nelle si accaparra più clienti del dovuto. Nelle gli le dice che sta solo sostituendo temporaneamente il lavoro di John Cage, ma Elaine è cauta nel crederle. Ally, nel frattempo si scontra con Gloria Gaynor. Quando Nora testimonia che trova suo marito a letto con un'altra donna dice che ha preso la precezione di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Ling le dice di mettersi a piangere per fare più scena. Così i casi vanno avanti e si risolvono. In fine al bar, Ally sente Gloria Gaynor nuovamente, ma questa volta si sta esibendo veramente. Ally allora esce dal bar e va a casa pensando a Billy.

Guest Star:
Gloria Gaynor (Herself), Loretta Devine (Nora Mills), Amanda Donohoe (Marianne Holt), James LeGros (Mark Albert), Gil Bellows (Billy Thomas (ghost)), Valerie Mahaffey (Sally Muggins)

Per questa guida si ringrazia:
Ally-McBeal.it - Dear Ally - http://www.ally-mcbeal.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • "Neighborhood" (Leiber/Stoller/Sembello/Dino) by Vonda Shepard
  • "I Will Survive" (Gloria Gaynor)
  • "Never Can Say Goodbye" (Gloria Gaynor) by Loretta Devine
  • "I Will Survive" (Gloria Gaynor)
  • "We Will Rock You" (Queen)
  • "Miss Gulch's Theme" (Ling's Theme) da "The Wizard of Oz"
  • "Goodbye My Friend" (Karla Bonoff) by Vonda Shepard