STAGIONE:  
  
Prima TV :20.03.2000
Diretto da :Rachel Talalay
John sta preparando un'arringa, scalzo come al solito nel suo ufficio. All'improvviso vede sbucare un cliente (quello che si traveste da donna apparso nella scorsa puntata). Gli dice che il tizio che batteva le mani e ripeteva le parole tre volte è stato arrestato con l'accusa di omicidio. Il giorno dopo John, accettando la difesa, nomina Richard suo secondo ed Ally sua terza collaboratrice. Ally arrabbiata si chiede perchè proprio lei terza...? Billy che era li in giro ha delle allucinazioni e vede la o il signore sovrappeso traformarsi in una bellissima donna e tenta di provarci, ma viene subito sorpreso dalla visione del suo vero aspetto. La cosa accade più di una volta e Billy erroneamente entra nell'ufficio di Nelle, venendo buttato fuori dalla signorina dalle gentili maniere. Nuovamente Billy rientra nell'ufficio di Nelle vedendolo come il suo, e la scambia per la sua segretaria. La bacia, ma si rende conto che non è lei ma è Nelle. Sorpreso si gira ed ha la visione di Ally e Georgia in versione barby che lo attaccano (Georgia dicendo "voglio il divorzio!!!!!"). Nelle decide allora di fissargli un appuntamento con la sua neurologa. Il processo va avanti e viene descritta una scena da Psyco (lei dentro la doccia e uno che ti accoltella), Ally immaginandosela tira un urlo nel silenzio del tribunale... Il caso va avanti e si scopre una nuova sospettata.
Ally con addosso una microspia va a casa dell' indiziata e cerca di tirargli fuori qualcosa, ma senza risultato, però scopre l'amente lesbica nascosta nell'armadio. L'imputato che batte le mani verrà scagionato. Billy, sottoponenosi a una risonanza magnetica viene a conoscenza di avere un tumore al cervello e lo confessa a Georgia.

Guest Star:
Eddie Kehler (Paul Potts), Anthony Anderson (Matthew Vault), Cheryl Hawker (Mindy Platt), Robert Clendenin (Benjamin Winter), Gina Philips (Sandy), Marguerite MacIntyre (Debra Schofield), Christine Tucci (Nancy Raleigh Sicklen), Jenny Gago (Dr. Lisa Pontes), Albert Hall (Judge Seymore Walsh), Helen Eigenberg (Kettering), Joe Hanna, Roshumba Williams, Dave Coughlin, Harry Danner (Hallen), Reagan Browne, Skip O'Brien, Libby Bancroft

Per questa guida si ringrazia:
Ally-McBeal.it - Dear Ally - http://www.ally-mcbeal.it/