STAGIONE:  
  
Prima TV :29.10.1985
Scritto da :Stephen J. Cannell
Diretto da :David Hemmings
Il Capitano afferma di avere il dono dell'invisibilità e per convincere i suoi amici dice di essere in grado di scomparire e riapparire a piacimento; questa discussione avviene mentre Sberla si presenta con la sua nuova auto: una Excalibur comprata con parte dei 150.000 dollari che essi avranno per il prossimo incarico; in realtà 150.000 è solo la metà della somma promessa da una donna per compiere una consegna, ma il Colonnello teme che si tratti di una trappola di Decker.
In ogni caso Hannibal, travestito da barbone, decide di vederci chiaro; Sberla e Murdock controllano l'amico dall'alto di un palazzo ma si confondono a causa della presenza di un altro barbone (vero!). Il Colonnello viene così narcotizzato e portato via in un'ambulanza mentre Jim, il vero barbone, viene scambiato da Decker per Hannibal. Intervengono a questo punto i ragazzi che però scoprono che il salvato non è chi pensavano fosse.
Quando il Colonnello si risveglia si trova in una sorta di clinica su di un letto operatorio; è legato ma si scopre che lui è travestito. Hannibal dice di essere un giornalista mentre i suoi carcerieri decidono che bisogna ucciderlo; viene così trasportato in un posto sicuro e mentre scava la sua fossa buca un tubo dell'acqua riuscendo a fuggire. Il Colonnello ritrova i suoi amici dicendo loro che forse la missione di pace lì vicino è in combutta con dei criminali che hanno bisogno di nuove identità.
I veterani decidono di aprire un'altra missione di pace dove Murdock ha il compito di fare il predicatore e Sberla è vestito da prete e per invogliare i barboni vengono offerti anche 5 dollari. Al Tenente è toccato il compito di trovare l'immobile riuscendo ad imbastire un nuovo imbroglio. Intanto si scopre che un certo Robert Colton ha loschi traffici. Il Colonnello ed il Tenente penetrano nella villa di Colton e riescono portarlo con loro fuggendo in mezzo ad una sparatoria. Colton li conduce ad una tenuta dove vi sono dei soldati mercenari ma vengono bloccati e rinchiusi in un granaio. Baracus, utilizzando l'orologio come trasmittente, lancia un messaggio a Murdock (16 e 16: mayday ) il quale non è solo ma coinvolge anche i barboni. Il Capitano è a bordo dell'Excalibur e capeggia la sua truppa; arriva sul posto e nasce una sparatoria al termine della quale i mercenari vengono sconfitti.
Hannibal ringrazia tutti mentre Murdock fa i complimenti e Sberla si lamenta per i danni subiti dalla sua nuova auto.

Guest Star:
Elisha Cook, Jr. (Jim Bean), Christopher Neame (Scarett), Warren Berlinger (Colton), Bill Marcus (WIlliam), Gloria Charles, Lori Butler (Christina), Ancel Cool (Wino #1), William Dyer (Wino #2), Jim Edgcomb (Dottore), Rick Garcia (Enrique), Michael Keys Hall (Soldato), Joan-Carol Kent (Cameriera) Mitch Pileggi (Paul Winkle), Mike Reynolds (Don Sharp), Harry Woolf (Chef)

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/


NOTE / CURIOSITA'
Murdock indossa una maglietta blu con delle scritte