STAGIONE:  
  
Prima TV :17.12.1985
Scritto da :Danny Lee Cole
Diretto da :Michael O'Herlihy
Lo Zio Amico è uno dei programmi per bambini più visto e apprezzato dai suoi piccoli fans; negli ultimi tempi, però, Syd, il conduttore del programma, è piuttosto preoccupato per una serie di minacce ed incidenti che si susseguono. Proprio in seguito ad uno di questi incidenti, accaduto ad uno dei personaggi del programma, Hannibal si presenta al casting per interpretare il ruolo di Ruff l'Orso e Murdock si dichiara un grande fan dello show fin da quando era molto piccolo. Il provino, però, non va molto bene soprattutto per via del curriculum del Colonnello (che ha tra gli altri interpretato il ruolo di Mangiafuoco) ma uscendo lui ed i suoi amici si ritrovano ad assistere al rapimento dello Zio Amico. Gli assalitori gli fanno delle pressioni affinchè stia alla larga dall'affare dei giocattoli; i veterani intervengono prontamente e dopo un inseguimento con il van riescono a liberare Syd.
L'uomo offre il posto di Ruff ad Hannibal ed in più si dichiara molto preoccupato per quello che sta accadendo; spiega anche che molte cose sono cambiate da quando Preston si occupa dei contratti per i giocattoli. Mentre Murdock, Hannibal e P.E. si mettono ad indagare, Sberla non perde attimo per conoscere e corteggiare Kelly, una ragazza che pare essere molto vicina a Syd; i due vengono bruscamente separati da alcuni assalitori che dopo un corpo a corpo riescono ad avere la meglio sul Tenente ed a prendere entrambi come ostaggi.
Con la minaccia della armi gli altri membri dell'A-Team, accompagnati da Syd, riescono ad entrare in un deposito di giocattoli, portando con loro anche Preston; qui scoprono che in realtà l'uomo è interessato ad un carico di droga che intende trasportare nascondendolo nei pupazzi. A questo punto arrivano Sberla e Kelly, che si scopre essere la figlia dello Zio Amico, e tutti quanti vi vengono rinchiusi. Utilizzando quanto presente nel magazzino, i 4 riescono a preparare delle bombe rudimentali mentre fuori Preston ed i suoi appiccano un incendio. Facendo esplodere la porta, i ragazzi possono prendere alla sprovvista i loro carcerieri, che poi bombardano usando degli aerei telecomandati. Nel piazzale antistante il magazzino vi sono alcune esplosioni ed in men che non si dica Hannibal ed i suoi hanno la meglio sui cattivi. L'ultimo atto si consuma allo studio televisivo, dove Preston sta girando uno spot con Syd per reclamizzare i suoi prodotti; dopo aver rimesso ogni cosa a suo posto Hannibal deve lasciare il posto al "titolare", ma non prima di aver girato la sua ultima puntata.

Guest Star:
Arte Johnson (Sydney / Uncle Buckle-Up), Susan Scannell (Kelly), Art Metrano (Nick Gretsch), Lewis Dawber (Designer), Anthony McLaughlin (Akel), Jonathan Goldsmith (Bruce Solomon), Bruce Solomon, Eric Lawson, Toni Attell, S. Marc Jordan

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/


NOTE / CURIOSITA'
Murdock indossa una maglietta con una freccia disegnata e rivolta verso l'alto