STAGIONE:  
  
Prima TV :24.09.1985
Scritto da :Frank Lupo
Diretto da :David Hemmings
La figlia del giudice Mordente viene fatta rapire al fine di costringere il padre ad emettere un verdetto di non colpevolezza a favore di Scarlett, un uomo processato per motivi mafiosi. Il giudice, impaurito, decide di rivolgersi al Colonnello ed ai suoi amici e l'incontro avviene su di una piattaforma all'esterno di un palazzo; dopo aver accettato l'incarico Hannibal fugge gettandosi con un paracadute e tutto questo accade sotto gli occhi del Colonnello Decker che ancora una volta vede sfuggirgli la preda.
Prima di partire bisogna tirare fuori dall'ospedale Murdock, il quale riesce a fuggire scavando un tunnel che lo porta dritto nella sala riunione dei medici che, guarda caso, stanno discutendo sulla possibilità di lasciarlo uscire; all'esterno c'è Sberla che attende il suo amico e non appena questi arriva i due partono a tutto gas a bordo della Corvette.
Uno degli uomini di Scarlett si reca a casa del giudice per intimidirlo; ad aprirlo va Hannibal, travestito da cameriere claudicante; dopo aver messo ko l'emissario Hannibal si traveste da lui, sfruttando una forte somiglianza. In questo modo il Colonnello riesce ad entrare in contatto con la ragazza ed a tranquillizzarla e successivamente riesce a comunicare la propria posizione ai suoi amici. La situazione si complica però in quanto Decker aveva ordinato di mettere sotto controllo il telefono del giudice, per cui anche lui si presenterà nel luogo in cui è previsto l'incontro con il resto della squadra.
Dopo aver blindato un camper, Baracus e gli altri si recano al rendez-vous, in un posteggio per camper, ma poco prima il vero Cody è riuscito a scappare. Hannibal, a conoscenza della fuga dell'ostaggio, cerca di stringere i tempi ma viene smascherato. Arrivano sul posto sia i veterani che gli uomini di Decker, nella confusione l'A-Team riesce a fuggire ma Lory viene portata via tramite un elicottero. Compare a questo punto Gino, il fratello di Joe Scarlett, che dalla Sicilia ha seguito la vicenda decidendo di intervenire proprio nel momento più opportuno.
Bloccando e interrogando uno degli avvocati di Scarlett l'A-Team scopre che deve recarsi in Italia; trovato il rifugio, Hannibal prepara un piano d'assalto mentre la fuga è prevista in aereo. Il Sergente si risveglia dalla narcosi, Murdock gli fa il verso mentre, ovviamente, si lamenta di aver volato. Il Colonnello, travestito da contadino, porta con sè dei barili e poi dà il via alla rissa che sfocia in una sparatoria. Dopo aver liberato la ragazza la strada li conduce verso l'aereo ma Baracus lo distrugge passandogli in mezzo: a questo punto l'unica possibilità è quella di prendere la nave. A Sberla tocca il compito di trovare un modo per viaggiare gratis: lui si finge medico e perciò viene assunto, procura la suite imperiale e Hannibal farà l'inserviente per la piscina.
Durante la navigazione arriva a bordo Gino Scarlett con i suoi uomini; Sberla trova il modo di far organizzare una festa in maschera durante la quale disarmare i malviventi. Murdock si traveste da fantasma mettendosi un lenzuolo addosso e tutto funziona fin quando il Tenente non viene riconosciuto. Nel frattempo Gino Scarlett ha trovato Lory e la prende nuovamente in ostaggio, l'unico a potersi muovere liberamente è Baracus, ma poi anche gli altri veterani si liberano e fanno le loro contromosse che gli permetteranno di avere la meglio. A questo punto arriva la guardia costiera, chiamata poco prima dal Capitano della nave, e Scarlett tenta la fuga ma viene bloccato da Hannibal e Murdock.

Guest Star:
LaGena Hart (Lori), Zack Norman (Gino), Robert Miranda (Joe), Carl Strano (Nicky), June Chadwick, Michael DeLano, Dana Elcar (Giudice Mordente), James F. Kelly, Michael Daniel Russo, Richard Brose, Ken Learner, Marji Martin, Nicolette Scorsese (Cindy), Benjamin Jurand (Bailiff), Keith Walker (Dr Craig), Carl Franklin (Crane), Ana Obregon

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/


NOTE / CURIOSITA'
Murdock indossa una maglietta con una scritta di colore grigio.