STAGIONE:  
  
Prima TV :22.10.1985
Scritto da :Bill Nuss
Diretto da :David Hemmings
La signora Baracus, madre di P.E., vive a Chicago in uno stabile formato da molti appartamenti; nel palazzo sono da poco arrivati alcuni nuovi inquilini che cercano di mandare via tutti quanti gli altri, intimidendoli. In seguito ad un incidente, la signora Baracus decide di chiedere aiuto al figlio che prontamente si reca dalla madre, accompagnato dai suoi amici.
Hannibal finge di aver sub-affittato un appartamento e si traveste da donna; anche lui riceve la sua dose di minacce, mentre Sberla e Baracus si mettono a seguire i malfattori. Si scopre così che in realtà c'è in atto una speculazione edilizia ed i malviventi non sono altro che il braccio di un personaggio piuttosto famoso e pericoloso il quale mira a realizzare un complesso residenziale comprando palazzi fatiscenti da far demolire.
Intanto si deve far fronte ad una nuova emergenza: si sviluppa un incendio e viene trovata una bomba nel locale caldaia. Domato l'incendio e disinnescato l'ordigno, a pochi secondi dall'esplosione, il Colonnello decide che è arrivato il momento di contrattaccare.
I veterani si presentano al banchetto organizzato dall'immobiliarista e gli restituiscono la bomba oltre a mostrargli una videocassetta che contiene le prove delle sue malefatte.
Al termine della vicenda tutto il gruppo è riunito alla tavola della signora Baracus per festeggiare il Natale
( nel mezzo del mese di luglio ) mentre Murdock dichiara di voler scrivere un libro sul Sergente, dal titolo: scooterando su uno scooter.

Guest Star:
Wendy Schaal (Karen), Della Reese (Mrs. Baracus), Ray Wise (Phillip Carter), Brion James (Plout)

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/