STAGIONE:  
  
Prima TV :22.03.1983
Scritto da :Babs Greyhosky
Diretto da :Arnold Laven
Questa volta iragazzi vengono ingaggiati per una missione a New York; Charlie è a capo di un racket che, in un quartiere popolare, tiene i commercianti sotto scacco, imponendo loro il pagamento del pizzo.Giunti a New York, dopo aver drogato P.E., i veterani incontrano Amy e Sberla scoprendo che, nel frattempo, l'incarico è stato loro tolto in seguito al pestaggio di un povero commerciante. Ma per il Colonnello ed i suoi amici la situazione non può continuare ad essere così ed allora decidono di svolgere comunque il compito per cui erano stati contattati. In accordo con gli altri commercianti, Hannibal decide di creare come copertura un negozio e per questo Sberla procura televisioni ed altri apparati elettrici non funzionanti. A Templeton tocca anche il compito di procurare le armi, che lui acquista su di una rivista per mercenari, ma la qualità è veramente pessima. Ovviamente, gli uomini di Charlie si presentano al nuovo negozio e qui trovano il Colonnello in uno dei suoi travestimenti: si fiinge uno straniero non vedente aiutato dal nipote ( che poi altri non è che il Tenente ); le intimidazioni non sortiscono alcun effetto, anzi Hannibal prepara una contromossa: trovare un camion per lo smaltimento dei rifiuti e poi farlo riempire di immondizia ( cosa, questa, che tocca a Baracus e Murdock ).In seguito Hannibal e Sberla fanno visita a Charlie nel suo locale, qui gli chiedono oltre 160.000 dollari come risarcimento per le somme estorte, e l'uomo finge di non sapere nulla, e poi mostrano la loro reale identità sparando con i mitra, mentre P.E. sfonda il muro e svuota i rifiuti proprio nel locale.Charlie è furente per quanto accaduto e decide di chiudere la vertenza una volta per tutte il giorno successivo, ma ad aspettarlo trova i quattro reduci ed una raffica di proiettili e bombe piazzate sotto l'asfalto.
Dopo aver compiuto la missione, per i ragazzi è ora di tornare a casa ma, a quanto pare, nessuno ha intenzione di andare via subito a parte il Colonnello: Baracus non vuol volare, Amy vuol passare a trovare un collega, Murdock un'amica e Sberla ha fatto ancora una volta colpo su di una ragazza.

Guest Star:
Edward Winter (Mitchell Barnes), Bill McKinney (Clint), Denise Galik-Furey (Louanne), Philip Sterling (Eldridge), Mickey Jones, James Beach

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/