STAGIONE:  
  
Prima TV :15.02.1983
Scritto da :Frank Lupo
Diretto da :Ron Satlof
Nel corso di una notte un uomo in auto viene fermato da una pattuglia della polizia con a bordo 4 poliziotti; l'uomo è in realtà un ispettore che accusa di omicidio i suoi colleghi capitanati da Stark. Stark ed i suoi decidono di intimidirlo affinchè desista dal denunciarli, e per essere più convincenti gli mostrano delle fote che ritraggono sua moglie e sua figlia. L'unica via d'uscita pare essere quella di ingaggiare l'A-Team ed il primo incontro avviene in un bar: Hannibal si presenta truccato con parrucca e con dei grossi baffi e dicendo di esser stato "...L'imperatore del ring...". P.E. e Sberla si mostrano piuttosto riluttanti a lavorare per un poliziotto, ma alla fine si convincono quando l'uomo gli offre tutti i suoi risparmi.
La prima mossa del team consiste nell'inviare Sberla e Amy alla stazione di polizia; i due sono travestiti e fingono di dover ripulire un locale dagli scarafaggi; superate le resistenze di un sergente i due amici restano soli e piazzano dei microfoni nelle divise dei poliziotti corrotti; dal van è così possibile sentire cosa dicono i 4 ed anticipare le loro mosse. Ora bisogna far uscire dall'ospedale Murdock e di questo se ne occupa Sberla. Il Tenente lo fa uscire facendogli fingere di essere vittima di un'epidemia di tubercolosi.
A questo punto la squadra swat ha un'azione da fare contro Delgado, un commerciante: si preparano ad ucciderlo, ma i veterani, che hanno sentito tutto, riescono a sventare il piano. Hannibal si sostituisce al commerciante e finge di morire, ma spuntano i suoi amici che accerchiano i poliziotti. Stark e gli altri sono preoccupati per quanto accaduto e suppongono di esser sotto controlli con dei microfoni per cui occorre evitare di parlare quando si trovano in ufficio. Hannibal vuole far saltare i nervi a Stark ed ai suoi e per farlo gli telefona varie volta a casa della sua donna e gli fa anche recapitare dei fiori da Murdock. Il Colonnello decide di accettare un incontro nel corso della notte in un posto desolato e vi si reca con Baracus, mentre il Capitano ed il Tenente hanno il compito di coprire le spalle. Hannibal chiede che rassegnino le dimissioni e lancia un ultimatum, poi va via. Il giorno dopo i microfoni vengono trovati e quindi ora i poliziotti sono pronti per fare la loro mossa; Amy riesce a farsi dare un passaggio da Collins che la porta a casa sua, ma qui ha una brutta sorpresa: vi trova gli ex militari. L'uomo racconta tutto dicendo che le armi usate sono nascoste in un parco, Stark ha però messo un microfono addosso all'uomo ed allora si reca assieme agli altri sul posto. Qui nasce una sparatoria che non può che vedere i nostri vittoriosi.
Alla fine della puntata, seduti al tavolo di un bar, Amy fa il punto della situazione e Sberla i conti: una parte del denaro viene restituita e la ragazza dice che tutto questo è stato fatto per il jazz.

Guest Star:
Jack Ging (Stark), Dean Stockwell (Collins), Norman Allen (Maloney), Al White (Meadows), Fil Formicola (Shaeffer), Carol Baxter, East Carlo, Lew Palter, Rhonda Shear, David Morick (Mickey), Connie Downing (Cameriera)

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/


NOTE / CURIOSITA'
Murdock indossa una maglietta azzurra con su scritto : Alexander the great