STAGIONE:  
  
Prima TV :05.04.1983
Scritto da :Patrick Hasburgh, Stephen J. Cannell
Diretto da :Guy Magar
Ellen e suo padre vivono in una piccola fattoria e guadagnano del denaro vendendo quanto prodotto dal loro terreno, essi sono però vessati da un altro fattore del luogo che impone loro un blocco per evitare che possano portare fuori dalla contea quanto coltivato.
I ragazzi dell'A-Team vengono contattati per dare una mano ad Ellen dopo che suo padre finisce in ospedale in seguito ad un pestaggio. Hannibal prepara velocemente un piano: lui e Sberla si vestono da poliziotti. A bordo di un'auto della polizia, procurata da Templeton, bloccano un camion e fingono di dover fare dei controlli sul peso. Murdock e P.E. si occupano della faccenda usando una bilancia modificata dallo stesso Sergente, è questo il motivo per cui il camion risulta essere sovraccarico. Viene chiamato un altro camionista che giunge dopo poco, ed anche il suo camion viene preso, ma questa volta Hannibal lascia intendere di non essere un poliziotto. Easterlandv, proprietario dei camion, viene subito informato di quanto accaduto e si reca prontamente alla fattoria di Ellen; qui Amy ed i suoi quattro amici sono da poco arrivati e Murdock mostra di preoccuparsi del suo cane Billy (invisibile) perchè non deve entrare in casa. Amy è con la sua auto (una Renault 5 LeCar).
Giunge Easterland con alcuni dei suoi amici e minaccia l'A-Team ma nasce una rissa al termine della quale Easterland va via ed Hannibal viene raccolto a braccia dai suoi amici; compito di Sberla, a questo punto, è quello di informarsi sul prezzo delle angurie, quelle di Ellen non sono proprio freschissime a causa del blocco impostole, e mentre fa questo tutta la squadra carica i due camion.
Easterland decide di mettere dei posti di blocco lungo la strada per evitare che nessuno esca dalla Contea. Hannibal decide di far mettere uno spuntone su di uno dei due camion (quello che poi guiderà lui) e poi si lavora sull'auto nuova di Amy: la corazzano e dietro mettono del fieno. A questo punto sono pronti per partire ed allora il Colonnello si mette alla guida di un camion mentre Sberla e Murdock vanno nell'automobile; per il momento P.E. e le ragazze restano alla fattoria. Giunti al posto di blocco riescono a forzarlo, danno fuoco alla paglia montata sul portello dell'auto in modo da creare una cortina di fumo, ma dell'esplosivo messo lungo la strada fa sbandare sia il camion che la macchina. Vengono così catturati e portati via, presso una fattoria, e con loro la Reanult.
Approfittando del trambusto e del posto di blocco lasciato sguarnito Baracus e le due ragazze passano indisturbati con il carico (l'altro camion era solo un diversivo), Easterlady tenta l'inseguimento a bordo di un pick-up ma a questo punto giunge un elicottero.
E' accaduto, infatti, che Hannibal, Murdock e Sberla sono riusciti a fuggire: la LeCar aveva una perdita di benzina ed una sigaretta strategicamente lanciata sulla chiazza a terra ha provocato un'esplosione che ha permesso la fuga dei tre. Il Capitano è ai comandi per cui il Colonnello ed il Tenente lanciano sul pick-up delle angurie fin quando il veicolo sbanda, capovolgendosi.
Dopo aver fatto la consegna, alla fattoria si respira aria serena; solo Amy è in tensione per la sua auto nuovo, ma avrà una brutta sorpresa: gliela riportano completamente distrutta.

Guest Star:
Stuart Whitman (Easterland), Devon Erickson (Ellen), Robert Sampson (Joe Penhall), Michael Alldredge (Whitaker), Tom McFadden, Tim Russovich, Caskey Swain, Jim Boeke

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/